Attualità

Ddl rete Lgbti, Damascelli: «No a propaganda con soldi pubblici, ddl ideologico e fazioso»

La Redazione
Lgbt
La nota del consigliere regionale di Forza Italia
scrivi un commento 13

Un disegno di legge fazioso e propagandistico, che entra a gamba tesa addirittura nel processo educativo dei bambini: a loro si vorrebbe rivolgere non la promozione del rispetto per tutte le libertà, ma di una cultura precisa come quella Lgbti. Che è cosa ben diversa” dichiara in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.

Così come – continua – è discriminatoria degli altri la norma che vorrebbe favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone Lgbti. Un imprenditore deve valutare le capacità del lavoratore, non il suo orientamento sessuale. E ancora: perché la Regione dovrebbe finanziare progetti per diffondere questa cultura e non altre? Le istituzioni devono essere imparziali. Non basta: nel testo è previsto anche l’utilizzo di fondi europei per la formazione degli insegnanti e l’informazione nelle scuole, sempre della cultura Lgbti. Tradotto: la Puglia non ha i soldi per promuovere la famiglia, per incentivare le giovani coppie a costituire nuovi nuclei e ad avere figli, tanto da essere maglia nera per scarsa natalità, ma qui si riservano fondi per questa propaganda“.

Perciò – conclude – ritengo che questo disegno di legge debba essere ritirato dalla Giunta Emiliano, che invito a riservare la stessa attenzione a problemi avvertiti pesantemente da tutta la nostra comunità”.

mercoledì 18 Luglio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti