Attualità

Bitonto tra i Comuni ammessi al finanziamento regionale per la bonifica di siti inquinati

La Redazione
Discarica
Oltre 300mila euro verranno destinati alla progettazione ed esecuzione del piano di caratterizzazione ed elaborazione dell'analisi di rischio dell'ex discarica di rifiuti solidi urbani in località Torre d'Agera
scrivi un commento 19

«Bitonto è tra i comuni ammessi a beneficiare di finanziamenti destinati a interventi di bonifica di siti inquinati». A comunicarlo, sulla propria pagina facebook, è stata l’assessore all’ambiente e vicesindaco del Comune di Bitonto, Rosa Calò.

Che spiega: «370mila euro è la somma con cui la Regione Puglia finanzierà l’intervento di progettazione ed esecuzione del piano di caratterizzazione ed elaborazione dell’analisi di rischio dell’ex discarica di rifiuti solidi urbani sita in località Torre d’Agera».
«Alla pubblicazione della graduatoria sul Bollettino Ufficiale n.89 del 5 luglio scorso seguiranno comunicazioni degli uffici regionali preposti – Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifiche – per avviare la procedura di bando di gara necessario per aggiudicare l’esecuzione dell’intervento. Una buona notizia per il nostro territorio»
, conclude l’assessore.

Parole di soddisfazione anche da parte del sindaco Michele Abbaticchio: «Bitonto vince l’ennesimo finanziamento regionale, forse il più importante. Non per la somma ma per lo scopo: lo studio di caratterizzazione per l’esecuzione dell’analisi di rischio di cosa realmente insiste sul sito della ex discarica di Torre d’Agera. Ringrazio gli uffici dei lavori pubblici e dell’ambiente per non aver mollato, consegnando a questa amministrazione ed alla nostra comunità la speranza di un territorio più sano ” per quello che verrà».

domenica 15 Luglio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti