Attualità

Maltempo, allagate Bitonto e frazioni

La Redazione
Piazza Roma
Copiose precipitazioni cadute questa mattina sul territorio bitontino hanno creato ingenti disagi di viabilità
scrivi un commento 32

Il maltempo sta sferzando dalla notte scorsa tutto l’hinterland barese.

E stamattina violenti temporali hanno colpito anche Bitonto e le frazioni di Palombaio e Mariotto, con copiose e forti precipitazioni che hanno allagato le città. Le zone più colpite sono state viale Giovanni XXIII, in pieno centro cittadino con parecchie attività commerciali completamente invase dall’acqua e commercianti impossibilitati a lavorare, e piazza Milite Ignoto a Palombaio, che ha reso la parte centrale della frazione una piscina a cielo aperto.

Difficoltà si sono registrate anche sulla strada provinciale 89 Bitonto-Mariotto con enormi pozzanghere che hanno reso critica la viabilità di automobili e mezzi pesanti. Anche il torrente Tiflis (come si evince dal video seguente) ha ripreso a scorrere per via delle abbondanti precipitazioni cadute nell’agro bitontino.

Inoltre il bollettino meteo della Protezione civile, aggiornato alle 14 di oggi, contrassegna Bitonto col più alto livello di criticità (codice rosso). Si fa riferimento a “precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su restanti settori della Puglia, con quantitativi cumulati deboli. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

venerdì 15 Giugno 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti