Cultura

“Come il profumo”, oggi la presentazione del libro di Emma Saponaro

La Redazione
Emma Saponaro
Alle 18.30 nel Salotto letterario "Centro Studi G. Degennaro"
scrivi un commento 12

Questo pomeriggio alle 18.30 nel Salotto letterarion”Centro Studi G. Degennaro”(Largo Teatro 7, Bitonto), la scrittricenEmma Saponaro presenterà il suo libero “Come il profumo”.

Il libro

La vicenda è ambientata anRoma e si snoda attraverso la voce narrante di Cecilia – donna sullanquarantina, colta e spigliata – che troviamo intenta a preparare gli scatolonindi un trasloco. Decisa ormai ad abbandonare una vita che non le appartiene più,ninscatola anche i ricordi e ce li racconta. Tutto inizia nove anni prima,nquando un incontro fortuito con uno straniero si rivela determinante per il suonfuturo, rendendola madre. La vita di Cecilia sembra procedere serenamente, finona quando subisce una svolta traumatica: sua figlia Leila, ormai di otto anni,nimprovvisamente scompare. Le indagini della polizia individuano il mandante delnrapimento, un boss della ‘ndrangheta calabrese. Da questo momento la storiansubisce un’accelerata, un rapido susseguirsi di eventi apparentementeninspiegabili e colpi di scena. Le verità svelate saranno drammatiche eppurenrisolutive per la vita di alcuni protagonisti; per altri, invece, la sorte èngià segnata.

L’autrice

Emma Saponaro, nata a Roma,ndove vive. Psicopedagogista, esperta nelle tematiche dell’adozione, è statancoordinatrice della rivista “Famiglie e minori” per la quale ha pubblicatonarticoli di carattere psico-giuridico. Co-ideatrice del progetto Parole di panene co-curatrice delle due edizioni dell’antologia omonima.

A cura del “Circolo deinlettori”. Ingressonlibero.

mercoledì 6 Giugno 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti