Politica

Rifiuti, Damascelli: «La Puglia non sia la pattumiera d’Italia»

La Redazione
Discarica di rifiuti
Il consigliere regionale di Forza Italia sollecita la Regione a declinare ogni proposta di ricevere discariche di rifiuti sul territorio
scrivi un commento 10

«Non possiamo accettare che la Puglia diventi la pattumiera d’Italia. Non possiamo permettercelo e se qualcuno ha la memoria corta, va ricordato l’aumento delle tasse a carico dei cittadini proprio perché siamo stati costretti a trasferire, con costi elevati, i nostri rifiuti in altri territori». Così il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.

«Discariche stracolme e non in sicurezza – aggiunge – che ormai sono vere e proprie bombe ecologiche, con tutte le pesanti conseguenze anche sul fronte dell’impatto sanitario. Dobbiamo declinare ogni proposta che comprenda il ricevimento di rifiuti da altre Regioni e di qualsiasi provenienza. Bisogna chiudere definitivamente le porte perché abbiamo già compiuto sacrifici enormi nel corso degli anni. Ci hanno scaricato rifiuti dalla Campania, dal Lazio e da altre zone e riteniamo che la Puglia debba negare la disponibilità non soltanto nel periodo estivo, ma in tutti i mesi dell’anno. La salute pubblica – conclude Damascelli – non ha prezzo e la nostra Regione paga ancora salato quello delle numerose discariche aperte e straripanti sul territorio, e di un ciclo dei rifiuti ancora incompleto».

sabato 26 Maggio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti