Attualità

Suap, via libera all’adozione della piattaforma informatica

La Redazione
L'incontro per presentare il Suap Camerale
Realizzata dalla Camera di Commercio di Bari e completamente gratuita, servirà per snellire le pratiche tra Comune e imprenditori
scrivi un commento 59

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive è uno strumento di semplificazione amministrativa che mira a coordinare tutti gli adempimenti richiesti per la creazione di imprese, al fine di snellire e semplificare i rapporti tra la pubblica amministrazione italiana e i cittadini. La piattaforma realizzata dalla Camera di Commercio di Bari sarà adottata anche dal Comune di Bitonto.

«Abbiamo messo un punto, ed è un punto di partenza. Dopo aver ascoltato e raccolto varie informazioni su più fronti, abbiamo valutato l’utilizzo della piattaforma informatica realizzata dalla Camera di Commercio di Bari per l’esercizio delle funzioni assegnate al Suap, aggiornato alle nuove modulistiche recepite dalla Regione Puglia, a cui ogni impresa dovrà accedere per presentare le proprie pratiche. La decisione è stata presa anche perché la piattaforma è completamente gratuita sia per il Comune sia per tutti gli imprenditori che vorranno aprire un’attività produttiva»,ha spiegato l’assessore alle Attività Produttive ed Artigianali Marianna Legista, che si è detta soddisfatta dell’incontro tenutosi martedì scorso a Palazzo Gentile.

L’incontro promosso dal Comune di Bitonto e dall’Asso.c.a.l., ha potuto contare sull’esperienza del commercialista e consigliere Asso.c.a.l. Giuseppe Morea, il quale è stato promotore, insieme all’assessore Legista, dell’incontro e sugli interventi del presidente Asso.c.a.l. Michele Urbano, di Antonio Bruno, responsabile Servizio Segreteria Conservatore CCIAA Bari, Antonio Stragapede, referente Suap Comuni in delega CCIAA Bari, Rosa Lattanzio e Michele Silletti di Infocamere e Nicola Mastropaolo, responsabile Servizio Artigianato CCIAA Bari.

Presenti anche il comandante maggiore della Polizia Locale Gaetano Paciullo, il tenente Silvana Dimundo e i consiglieri comunali Emanuele Avellis, Domenico Incantalupo e Arcangelo Putignano.

venerdì 23 Febbraio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti