Dalle frazioni

Infiltrazioni d’acqua alla scuola dell’infanzia di Palombaio

Tommaso Cataldi
Infiltrazioni d'acqua nella scuola dell'infanzia di Palombaio
Il delegato sindaco della frazione Putignano, si è già attivato e posto la questione agli organi di competenza
scrivi un commento 16

Le recenti ed intense piogge dei giorni scorsi hanno lasciato il segno sull’edificio della scuola dell’infanzia “don Tonino Bello” di Corso Vittorio Emanuele, a Palombaio.

Come si evince infatti dalle fotografie pubblicate nell’articolo, la parte destra del salone presenta infiltrazioni dovute ad acqua piovana. L’area interessata da questo fenomeno è stata però prontamente messa in sicurezza dal personale scolastico, il quale ha provveduto a separarla dalla zona dove giocano i bambini con un telo e a renderla loro inaccessibile con delle panche poste a mo’ di protezione.

I lavori di adeguamento del lastrico solare erano stati eseguiti circa un paio d’anni fa ma, a detta di alcune testimonianze raccolte, non era stato interessato tutto il lastrico, bensì solo una porzione. Quindi è probabile che sia stata proprio la parte non ristrutturata ad aver subìto le infiltrazioni d’acqua.

Il delegato sindaco di Palombaio, Arcangelo Putignano, si è subito interessato alla vicenda, «presentando la questione a chi di dovere – rivela ai taccuini di BitontoLive –, con la speranza che ci si metta all’opera immediatamente».

sabato 18 Novembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti