Whatsapp

‘Dogtoilet’ usate come cestini per l’immondizia. La segnalazione di una lettrice

La Redazione
Una "Dogtoilet" in piazza Marconi
Sono posizionate in diversi punti della città, ma spesso la gente si "dimentica" di usarle o le usa per altri scopi
scrivi un commento 6

Tra le numerose segnalazioni che giungono al nostro numero Whatsapp di redazione 3892 170 180, alcune riguardano lamentele da parte dei cittadini sull’uso improprio che viene fatto delle “Dogtoilet“. Si tratta di appositi cestini dove i padroni di cani sono tenuti a gettare le deiezioni del proprio animale.

Queste apparecchiature sono anche dotate di bustine che i proprietari di cani possono prendere liberamente, nel caso ne fossero sprovvisti. Le postazioni sono state posizionate dall’amministrazione comunale in diversi punti della città, ma spesso la gente si “dimentica” di usarli o li usa per altri scopi, intasando i cestini e rendendo quindi impossibile il loro uso da parte dei cittadini civili.

Proprio di questo si è lamentata la signora Anna, che ci scrive: «Porto spesso il mio cane su piazza Marconi che è dotata di Dogtoilet, ma spesso sono costretta a trascinarmi per metri la bustina contenente i bisogni del mio cane, perché i cestini sono stati usati come cassonetti dell’immondizia. Bisognerebbe trovare il modo di individuare gli incivili perché per colpa loro noi cittadini corretti non possiamo fare il nostro dovere».

mercoledì 1 Novembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti