Cronaca

Casamassima, due donne bitontine “in trasferta” per rubare capi d’abbigliamento

La Redazione
Auto dei carabinieri
I Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, con l'accusa di furto aggravato in concorso in un noto centro commerciale, due donne residenti a Bitonto
scrivi un commento 11

Ieri mattina i militari della locale stazione dei Carabinieri di Casamassima hanno arrestato, con l’accusa di furto aggravato in concorso, due donne residenti a Bitonto.

Le due amiche, approfittando del notevole flusso di visitatori e clienti ad un noto centro commerciale di Casamassima, avevano asportato numerosi capi di abbigliamento da vari negozi della galleria dello stesso. La tecnica utilizzata consisteva nel rimuovere i dispositivi antitaccheggio dai capi d’abbigliamento, anche al costo di danneggiarli, per poi riporli nelle borse in loro possesso ed infine guadagnare l’uscita.

In questa circostanza, le due donne avevano quasi raggiunto la loro automobile nell’area parcheggio, quando sono state fermate da una pattuglia della locale Stazione Carabinieri che espletava un predisposto servizio di controllo in zona. Dagli approfonditi controlli effettuati dai militari è subito emerso che i vari capi d’abbigliamento che avevano con loro erano stati trafugati presso tre diversi esercizi commerciali del vicino centro commerciale.

La refurtiva, del valore commerciale di oltre 500 euro, composta prettamente da indumenti femminili – alcuni irreparabilmente danneggiati, è stata restituita ai responsabili dei singoli esercizi commerciali. Per le due donne sono scattate le manette e, su disposizione della competente A.G., sono finite agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

martedì 24 Ottobre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
fra diavolo
fra diavolo
6 anni fa

e che è na novità? Continuassero a dare i domiciliari e dopo qualche giorno fuori.
e la storia si ripete.