DALLE FRAZIONI

Presepe vivente di Palombaio, si riparte

Tommaso Cataldi
Lavori al Presepe vivente di Palombaio
Per la seconda volta, la struttura presepiale sarà ospitata nel Parco 'Gaetano Vacca'. L'inaugurazione sarà il 16 dicembre
scrivi un commento 29

Riprendono i lavori per la realizzazione del suggestivo e tradizionale Presepe Vivente di Palombaio. Dopo il successo della scorsa edizione, dove il villaggio presepiale era stato ospitato per la prima volta nel Parco “Gaetano Vacca”, gli organizzatori puntano a fare il bis.

Dopo aver fugato le perplessità circa il raggiungimento del presepe vivente, nella nuova location piuttosto che in piazza Milite Ignoto, come da tradizione, i volontari dell’associazione Anspi di Palombaio si sono quindi rimboccati le maniche per allestire una struttura ancora più ampia dello scorso anno che possa meglio presentare il tema e il messaggio che, con il presepe, si vuole proporre a coloro che lo visiteranno.

Il clima natalizio, con luci e canti tradizionali faranno il resto, immergendo il presepe vivente in un contesto fatto di luci ed ombre, ruscelli e minuziosi particolari scenici che lo renderanno affascinante agli occhi dei tanti visitatori che ogni anno giungono a Palombaio per ammirare un presepe a tema, particolarità quasi unica in tutta l’area metropolitana di Bari.

Anche quest’anno verrà offerta un’anteprima dell’area il 13 dicembre, col tradizionale falò di Santa Lucia, serata nella quale sarà aperto al pubblico un settore della struttura presepiale, e ci si intratterrà con un buon bicchiere di vino e i cibi della nostra tradizione contadina. L’inaugurazione vera e propria invece avverrà sabato 16 dicembre, a cui seguiranno altre sette date di apertura: 17, 23, 25, 26, 30 dicembre, 6 e 7 gennaio.

martedì 17 Ottobre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti