Attualità

Sottopasso via Santo Spirito, salta la riunione in Assessorato per indisponibilità del sindaco

La Redazione
Il passaggio a livello sulla via per Santo Spirito
Forfait a meno di 24 ore dal tavolo convocato dalla Regione Puglia, a seguito della mozione del consigliere Damascelli
scrivi un commento 32

“Per sopravvenuti ed inderogabili impegni istituzionali, si è impossibilitato a presenziare all’incontro di domani, 21 settembre. Si invita, pertanto, cortesemente, a voler rinviare la seduta ai primi di ottobre p.v.”. Questa la nota inviata dal sindaco Michele Abbaticchio a 24 ore dall’incontro che era stato fissato per questa mattina dall’assessore regionale ai Trasporti Antonio Nunziante, per discutere dell‘ipotesi di eliminazione del passaggio a livello della Ferrotramviaria su via Santo Spirito, a Bitonto.

Una comunicazione last minute che ha costretto a rinviare un confronto cruciale, ottenuto grazie alla mozione del consigliere regionale Domenico Damascelli, che sollecita la realizzazione di un’opera sostitutiva per risolvere il problema di viabilità e sicurezza rappresentato dal passaggio a livello all’uscita di Bitonto sulla strada provinciale 91.

Il sindaco ha ritenuto di dare priorità ad un altro impegno istituzionale, chiedendo di rimandare l’incontro ai primi di ottobre e preferendo non delegare altri a partecipare al tavolo. I tempi si allungano, ma quel che conta è che il progetto del sottopasso su via Santo Spirito, approvato all’unanimità dal consiglio comunale di Bitonto a dicembre 2014 ma rimasto nel cassetto per mancanza di fondi e della volontà politica di realizzarlo, grazie alla mozione di Damascelli che ha indicato le possibili fonti di finanziamento, sia stato finalmente preso in considerazione dalla Regione Puglia. Ora serve l’impegno dei decisori politici per trovare finalmente una soluzione ad un problema che riguarda l’intera comunità bitontina.

giovedì 21 Settembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Raffaella Achille
Raffaella Achille
6 anni fa

E come al solito si rimanda, i soldi distribuiti tra di loro, gli impegni di babbo Natale ad venire. Sindaco si svegli fra 3 mesi dovrà rapresentare babbo Natale in grande stile, se ti serve moneta faccio io donazione.

Oracolo di Delfi
Oracolo di Delfi
6 anni fa

Ab uno disce omnis