Cronaca

Bullismo su pullman Stp, la denuncia di un controllore sulla tratta Giovinazzo-Bitonto

Tommaso Cataldi
Autobus Stp
Mentre tornano dal mare, una trentina di ragazzi bitontini prendono di mira il bus: offendono e minacciano autista e passeggeri. Registrati anche episodi di smantellamento dei sedili e blocco della strada
scrivi un commento 12

Offese, minacce, percosse, vetri infranti, sedili smantellati. È ciò che accade ogni giorno in estate a bordo dei pullman Stp, sulla tratta che da Bitonto porta a Giovinazzo. La denuncia ci giunge direttamente da un controllore che quotidianamente presta servizio su quella linea, ormai stanco di soprusi e veri e propri atti di inaudito bullismo che lui e i passeggeri sono costretti a subire inermi.

Davvero sconcertante il racconto fornito dal controllore a BitontoLive. «Da un paio d’anni, nel periodo estivo, sulla corsa Giovinazzo-Bitonto con arrivo alle 18.20 in città, abbiamo grossi problemi con una trentina di ragazzi bitontini che vanno al mare a Giovinazzo. Pretendono di salire senza biglietto fumando marijuana sul pullman, offendono, minacciano, alzano le mani, rispondono male anche ai passeggeri che si lamentano!».

Il controllore ci racconta anche un paio di incresciosi episodi avvenuti pochi giorni fa. «A Bitonto, una settimana fa ci hanno spaccato un vetro, hanno sputato in faccia all’autista, hanno poi smontato i sedili e li hanno lanciati dal pullman mentre era in corsa! Ieri (avant’ieri per chi legge, ndr) invece alla fermata in via Urbano hanno bloccato la strada con i cassonetti dell’immondizia! Noi ogni giorno chiamiamo la Polizia ma non viene mai. Su una decina di chiamate, saranno venuti due volte!».

Un grido d’aiuto dunque il suo, con la speranza che la situazione sui pullman Stp possa cambiare drasticamente. «Per le persone che fanno quella tratta per andare a lavoro – conclude il controllore – noi non sappiamo più cosa fare, è diventata una situazione insostenibile, è pericoloso lavorare su quella tratta, è la peggiore tra tutte e infatti tutti gli autisti chiedono il trasferimento da quella tratta. Non so se il sindaco ne è a conoscenza ma in fin dei conti si parla dei suoi concittadini che rovinano l’immagine del paese».

domenica 20 Agosto 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Arcangelo Calò
Arcangelo Calò
6 anni fa

Il Bullismo rappresenta una delle piaghe sociali della nostra comunità che unitamente a prepotenza e arroganza creano i presupposti per alimentare eventi spiacevoli come quello accaduto in pieno centro qualche giorno fa, l'accoltellamento di un giovane ragazzo da parte di un anziano, reazione ovviamente smodata e ingiustificabile, ma scaturita da qualche comportamento riconducibile al bullismo.