Attualità

La città che dona. Regalati alla Cooperativa Eughenia indumenti destinati ai bambini poveri

La Redazione
Gli abiti donati alla Cooperativa Eughenia
Gli abiti raccolti, inizialmente indirizzati ai migranti giunti qualche settimana fa a Bari, sono stati poi devoluti alla Cooperativa bitontina perché in sovrannumero
scrivi un commento 12

Tra tante notizie spiacevoli che stanno riempiendo la cronaca degli ultimi giorni, ce n’è anche qualcuna positiva. Ieri, infatti, è stata resa nota la decisione di donare alcuni indumenti raccolti per i bambini in difficoltà alla Cooperativa Eughenia, le cui finalità sono rivolte totalmente al bene comune. A renderlo noto è il maestro Carmelo Bacco, che ha organizzato la raccolta insieme ad Antonella De Napoli.

«Inizialmente gli abiti raccolti – fa sapere Carmelo Bacco a BitontoLive – erano per i migranti giunti qualche settimana fa a Bari. In seguito però ci hanno detto che era arrivata più roba del necessario e abbiamo dirottato il resto sulla Cooperativa Eughenia, che si occupa di rom e di bambini e ragazzi in difficoltà».

«Il target di raccolta – continua Bacco – era dagli 0 ai 10 anni e la gente ha risposto bene, nonostante fossimo a luglio, portandoci indumenti nuovi o in ottimo stato. Alcuni compravano i vestiti dai negozi sotto i portici e li portavano alla scuola Fornelli, sede della raccolta, gentilmente concessaci dal preside Daucelli, persona di grande e assoluta disponibilità. Ringrazio tutti per la generosità» conclude.

venerdì 18 Agosto 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti