Calcio

«Noi, poveri ma belli», ecco il nuovo Bitonto

Danilo Cappiello
Il nuovo staff tecnico e dirigenziale dell'US Bitonto
Presentato lo staff tecnico e dirigenziale per la prossima stagione. Allenatore in seconda Nico Roselli
scrivi un commento 10

«Vogliamo sangue e sudore». Lo hanno cantato a squarciagola gli ultras del Nucleo Compatto Bitonto 2013 e l’ha chiesto senza troppi giri di parole anche la dirigenza neroverde ieri al “Città degli Ulivi”, in occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo staff tecnico e dirigenziale per la prossima stagione 2017/2018. Ancora nessun presidente. Più di qualche difficoltà logistica a cui dover andare incontro. Tanti i volti nuovi. Molti gli stimoli, innumerevoli le aspettative, ma un solo comune obiettivo: tornare a sorridere dopo le cocenti delusioni.A tenere banco alla presentazione di ieri, è stata anche la questione campo. Il presidente onorario Francesco Paolo Noviello ha spiegato: «Credo sia scontato che due squadre (US Bitonto e Omnia Bitonto, ndr) su questo manto erboso non possono allenarsi e poi giocare consecutivamente. In data 29 maggio 2017 inviai al Comune la richiesta di concessione del campo. Ad oggi, nessuna risposta».

Capitolo “Città degli Ulivi” a parte, il patron del Bitonto si è poi nconcentrato sulla situazione attuale della squadra neroverde: «Quest’anno,n io tendo a definirci poveri ma belli. Credo che siamo riusciti finora an fare il massimo. Tengo a precisare che spese extra non preventivate ci metterebbero in serie difficoltà, per cui conto sulle buone azioni din tutti. Se a dicembre la squadra dimostrerà che la fiducia concessa è stata ampiamente ripagata, non escludo più di qualche npositiva novità».

Il compito di far girare tutto secondo i piani, è stato depositato nelle mani, nel carattere e nelle doti tecniche di Gino Zinfollino, che ha affermato: «Sono onorato di essere qui. Dobbiamo ripartire a tutti i costi, dimenticandoci della scorsa stagione. È vero, c’è poco budget, ma tanta voglia di fare. Possiamo solo lavorare, affinché questa piazza ritrovi l’entusiasmo che ha perso. Certo, è un peccato non poter fare la preparazione qui a Bitonto. Finalmente si parte comunque. Da questo momento sono neroverde anch’io, a tutti gli effetti».

Inevitabile che l’attenzione si sia poi spostata sul mercato. A fare il punto sulla situazione è stato il direttore sportivo Francesco Morgese: «Stiamo cercando altri rinforzi per fornire al mister una rosa sempre più competitiva. Al momento la nostra attenzione è concentrata su un difensore centrale. Ovvio che, se il mercato dovesse offrire opportunità da cogliere al balzo, non ci faremo trovare impreparati».

Intanto la società ha fatto sapere che a breve partirà la nuova campagna abbonamenti, al costo di 50 euro per la gradinata, e 100 euro per la tribuna vip. Il costo del singolo tagliando, invece, sarà di 5 euro.

Il nuovo staff tecnico

Allenatore: Girolamo Zinfollino

Allenatore in seconda: Nicola Roselli

Responsabile area tecnica: Gaetano De Florio

Preparatore atletico: Michelangelo Cassatella

Preparatore portieri: Giovanni Salvemini

Fisioterapista: Giuseppe De Vincenzo.

Il nuovo organigramma societario

Presidente onorario: Francesco Paolo Noviello

Direttore generale: Vincenzo Cariello

Direttore sportivo: Francesco Morgese

Segretario e amministratore con delega di firma: Emanuele Santoruvo

Magazziniere: Giovanni Nitti

Addetto all’arbitro: Vincenzo Papappicco

Addetto alla logistica: Giovanni Ricciardi

Medico in campo: Francesco Incantalupo

Addetto stampa: Danilo Cappiello

Addette alla tesoreria: Sapia e Marligia Cariello.

martedì 1 Agosto 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti