Teatro per bambini

“Eccolo!” nel Giardino dei Gelsi

La Redazione
Spettacolo nel Giardino dei Gelsi
Domani ai Giardini Pensili lo spettacolo con Marianna Di Muro e i pupazzi di Lucrezia Tritone
scrivi un commento 9

Continuano gli appuntamenti estivi del Giardino dei Gelsi, dove i protagonisti sono i bambini, il divertimento, la fantasia e l’apprendimento. Nel primo appuntamento ufficiale della rassegna Libreria Hamelin, Cooperativa ReArTù e Associazione Iosonomia, con la direzione artistica di Elisabetta Tonon e il patrocinio del Comune Di Bitonto (Parco delle Arti), nella suggestiva location dei Giardini Pensili di Bitonto, si dedicano ai più piccoli.

La quarta edizione del Giardino dei Gelsi, quest’anno col tema “Storie di Fantanimali”, prosegue questa sera con “Eccolo!“, con Marianna Di Muro e i pupazzi realizzati da Lucrezia Tritone

Un delicato spettacolo realizzato con la tecnica dei pupazzi da tavolo. Una narratrice racconta, con l’uso di simpatici pupazzi, la storia di un cucciolo che per riuscire a ritrovare il suo amico chiede l’aiuto di un animaletto pasticcione. Dopo un susseguirsi di situazioni divertenti e incontri strampalati, si arriverà al tanto desiderato finale in cui il piccolo ritroverà il compagno di giochi e sarà per tutti una grande festa. Lo spettacolo, con l’aiuto delle ripetizioni, accompagna il bambino/spettatore a compiere il viaggio con il piccolo protagonista. Non casuale è l’utilizzo di un linguaggio semplice ed immediato che, con delicatezza, tratta il tema dell’aver fiducia nell’altro. Oltre alla storia ed ai pupazzi, gli altri elementi importanti che catalizzeranno l’attenzione dei piccoli spettatori saranno i suoni e i colori.

Lo spettacolo inizierà alle 19 e l’età consigliata è dai 2 ai 6 anni. La prenotazione è obbligatoria. Per ragioni organizzative si consiglia un solo accompagnatore adulto per bambino.

Info e prenotazioni: 080 3740636 – 333 4927688 – coop.reartu@gmail.com – info@libreriahamelin.it.

mercoledì 19 Luglio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:07)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti