Calcio

L’Omnia Bitonto riconferma Massimo Fumai

La Redazione
Massimo Fumai
Il fantasista barese resterà nel club del presidente Francesco Rossiello anche in Eccellenza
scrivi un commento 29

15 gol, 13 in campionato e 2 in Coppa Italia: questo è il bilancio della prima stagione di Massimo Fumai in maglia Omnia Bitonto, l’anno scorso in Promozione. “Fuminho”, il trentenne fantasista barese, resterà nella società gestita dal presidente Franco Rossiello anche nella prossima stagione, la prima in Eccellenza.

Fumai conosce bene l’Eccellenza e fin da quando ha sposato il progetto Omnia l’estate scorsa, lasciando il Trani dopo quattro stagioni, si era posto l’obiettivo di tornare nella serie A del calcio pugliese.

«Sono contento della riconferma, anche se c’era già un accordo di massima sin dall’anno scorso – ha affermato Fumai – infatti sia da parte mia che della società c’è stata sin da subito la voglia di legarsi reciprocamente, non solo per un anno, ma per più tempo. L’Eccellenza è un campionato sicuramente più difficile e più equilibrato rispetto alla Promozione. Se l’anno scorso abbiamo incontrato tre o quattro squadre organizzate, e il divario tra noi e loro era netto, quest’anno ci sarà da soffrire in ogni singola partita, anche con le squadre considerate minori. Per questo, per cercare di fare bene, come in ogni categoria, non serve soltanto la bravura dei singoli calciatori, ma occorre avere il giusto mix anche di altri componenti: organizzazione, abnegazione, spirito di sacrificio e quella voglia di emergere e primeggiare rispetto l’avversario».

Uno sguardo alla stagione scorsa, la prima con l’Omnia: grandi numeri interrotti da un infortunio muscolare a cavallo tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, che lo ha tenuto fuori per un po’ di tempo.

«A causa di un infortunio ho saltato cinque partite ma non è stata una stagione sfortunata, ho realizzato 15 gol e svariati assist tra campionato e coppa, dando un apporto importante come tutti i miei compagni» ha commentato il calciatore barese. Ed ha aggiunto: «Da questo punto di vista non penso di aver deluso le attese, anzi. E sono altrettanto sicuro di poter essere un valore aggiunto anche quest’anno per l’Omnia, in un campionato che non ha niente a che vedere con quello appena trascorso, ma che proprio per questo è molto più stimolante».

Gli obiettivi per la nuova avventura? «Così come non ci siamo nascosti l’anno scorso – ha concluso “Fuminho” – non lo faremo neanche quest’anno. La squadra era già abbastanza competitiva per l’Eccellenza, e con i ritocchi che la società metterà a disposizione di mister Costantino, lo sarà ancora di più. Sappiamo che il Presidente ha enorme fiducia in noi, quindi dobbiamo puntare a fare un campionato di vertice, anche per ripagare in termini di risultati tutti gli sforzi che lui fa in prima persona. Punteremo in alto, senza perdere quell’umiltà che da sempre ha contraddistinto il mondo Omnia».

giovedì 22 Giugno 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti