Attualità

L’olio extravergine d’oliva di Bitonto sbarca in Cina

La Redazione
Delegazione cinese nelle campagne di Bitonto
Stipulato l'accordo commerciale tra Oliveti Terra di Bari e una catena di supermercati di Hong Kong e Pechino
scrivi un commento 28

Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Francia, Germania e, a partire dal prossimo mese, Cina. L’olio extravergine d’oliva di Bitonto sbarca sulle tavole cinesi grazie all’accordo commerciale stipulato tra Oliveti Terra di Bari e i responsabili di una catena di supermercati di Hong Kong e Pechino.


La visita a Bitonto della delegazione cinese

L’olio extravergine d’oliva bitontino arriverà nello Stato più popoloso al mondo con il marchio Alce Nero, che da anni commercializza l’olio cittadino su scala internazionale.
Per certificare la bontà dell’olio nostrano e i requisiti di tracciabilità e qualità previsti dalla legge, nei giorni scorsi una delegazione dell’ente di certificazione cinese, accompagnata dal direttore tecnico di Oliveti Terra di Bari Gaetano Bonasia, ha visitato la Cooperativa Produttori Olivicoli e l’agro bitontinoà.

«Abbiamo raggiunto un risultato straordinario. I tecnici cinesi – ha sottolineato Bonasiahanno verificato il pieno rispetto delle nostre coltivazioni dei regolamenti comunitari in materia di agricoltura biologica, certificando la bontà dell’operazione commerciale stipulata».Il presidente di Oliveti Terra di Bari, Gennaro Sicolo, ha aggiunto: «Bitonto entra in Cina dalla porta e sono convinto che questo passo fondamentale per la nostra economia agricola rappresenti il primo step per la piena legittimazione sui mercati orientali del nostro straordinario olio extravergine d’oliva».

n

giovedì 18 Maggio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti