Spettacolo

Rossella Giugliano e Raffaello Fusaro domani sposi al Traetta

La Redazione
Raffaello Fusaro e Rossella Giugliano
Alle 21 in scena con lo spettacolo "Domani ci sposiamo" della cooperativa Kokopelli
scrivi un commento 31

Come ogni matrimonio che si rispetti, la sposa è e dev’essere in ritardo. Ma in questo particolare matrimonio – lo spettacolo "Domani ci sposiamo" che sarà portato in scena al teatro Traetta domani alle 21 dalla cooperativa Kokopelli – il marito verrà divorato dai dubbi. Ripercorrerà la storia del loro amore, “aiutato” da un prete perso nel traffico della sua fede. Una coppia del nostro tempo, interpretata da Raffaello Fusaro e Rossella Giugliano, che racconterà, con monologhi e una prosa serrata, i dubbi di due “ego” che non riescono più a coniugarsi al plurale.
n
nPer acquistare il biglietto cliccare sul link http://bit.ly/2oqjAWQ.

nn

 

nn

Lo spettacolo

nn

Una sposa che arriva in ritardo, un futuro marito divorato dal dubbio, un prete perso nel traffico che manda scarni messaggi. Gli invitati in platea assistono impotenti agli eventi. Una coppia del nostro tempo che racconta e interpreta se stessa. Il dialogo diventa monologo, invettiva e commedia dai ritmi serrati in un equilibrio che cambia di continuo. Uno spettacolo di resistenza alla banalità che indaga due “ego” che non riescono più a diventare “noi”. Nella frenetica smania del piacere personale, il matrimonio viene visto come un adempimento burocratico che limita fortemente l’essere e il suo raggio d’azione. Si avrà la sensazione di essere circondati da mille specchi, riflessi del sé, dell’altro, mai del “noi”, in un labirinto che potrebbe segnare una via d’uscita, magari impensabile.

nn

 

nn

Gli attori

nn

Raffaello Fusaro autore, regista e interprete di teatro. Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte drammatica Silvio d’Amico, ha collaborato come autore con Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Christian de Sica, Max Tortora e con il premio Oscar Gabriele Salvatores. Regista di “Le Favole iniziano a Cabras” (Sky Arte), è interprete di numerosi reading e performance dal vivo in Italia e all’estero.

nn

Rossella Giugliano attrice pugliese di origini bitontine, inizia il suo percorso teatrale presso il Teatro Abeliano per continuare a formarsi con i migliori insegnanti del panorama teatrale internazionale: Peter Clough, Mace Perlman, Riccardo Caporossi, Jurij Alschitz ,Christine Schmalor, Christian Di Domenico, Miloud Oukili, Paolo Nani, Eimuntas Nekrosius, Anatolij Vasiliev, Helen Hemphill. Interpreta numerosi ruoli shakespiriani e pirandelliani passando ad autori contemporanei come A.Ayckbourn e Woody Allen, Brancati, Catalano, Bia. Numerose le esperienze di scrittura teatrale e di regia, realizzazione di spettacoli che sperimentano particolari percorsi musicali/ poetici e regie liriche. La sua ultima produzione artistica è uno spettacolo sulla biografia della pittrice messicana Frida Kahlo, che la vede autrice e protagonista diretta dal giovane regista pugliese Nicola Vero.

nn

 

nn

La compagnia
nI soci della cooperativa Kokopelli creano spettacoli dal vivo promuovono arti e artisti, convinti che la musica il teatro, arti figurative e arti di strada favoriscono processi di partecipazione inclusione e condivisione. Una poetica sensibile non solo allo svago ma anche alla divulgazione di contenuti impegnati che attivino socialità integrazione e promozione umana. l’Arte come unica via per “guarire”.
nCosì, dopo la fortunata produzione de "Il nome del popolo italiano", quest'anno rilanciano l'attività con spettacoli che parlano della società come "Penultima notizia" un notiziario satirico politico e “Domani ci sposiamo".

n

venerdì 31 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti