Volley

Una Jet Log Bitonto in ripresa dà filo da torcere alla capolista

La Redazione
Il team grigioarancio
3-2 per il Real Volley Conversano, al termine di un match combattuto deciso al tie break
scrivi un commento 21
n

n

n

Prestazione convincente per la Jet Log Bitonto nella terzultima giornata del campionato di serie D femminile, che ha visto il sodalizio presieduto da Martino Longo affrontare a viso aperto il Real Volley Conversano, capolista del girone B.

nn

Tra le mura amiche della palestra "Anna de Renzio" di Bitonto, le ragazze agli ordini di coach Franco Marzocca hanno ben figurato contro un avversario ostico e temibile che ricopre la prima posizione in classifica sin dagli inizi del torneo.

nn

Dopo essersi portata in vantaggio per 2-1, la Jet Log Bitonto ha ceduto il passo agli avversari al tie break. Tuttavia le bitontine conquistano un importante punto in classifica in vista dei playoff che si svolgeranno al termine della regular season. 

nn

 

nn

 

nn

La partita (16-25; 25-12; 25-19; 15-25; 10-15)

nn

 

nn

La Jet Log Bitonto, guidata da coach Franco Marzocca, schiera Marika Bisceglia al palleggio, Raffaella Bisceglie opposta, Angela Fornelli e Bibiana Rutigliani centrali, Valentina Lovero e Roberta Chieppa laterali, Daniela Masciale libero.

nn

Il Real Volley Conversano, agli ordini di coach Giuseppe Mangini, risponde con Jessica Laera in cabina di regia, Katia D'attoma opposta, Francesca Myrea Fino e Anastasia Lippolis centrali, Simona Luisi e Alessia Vita laterali, Federica Cassano libero.

nn

 

nn

Il Conversano entra subito in partita e si porta in vantaggio per 7-0 con il duo Laera palleggiatrice e Luisi schiacciatrice, ma i padroni di casa riprendono in mano la gara e accorciano le distanze (8-6). Gli ospiti continuano a tartassare la difesa di casa con dei precisi – e spesso imprevedibili – attacchi dalle bande, così coach Marzocca sostituisce Lovero con Paparella (17-8). La Jet Log Bitonto mostra ancora segni di ripresa e recupera alcuni punti con la laterale Chieppa da battuta, la centrale Rutigliani (19-12) e l'opposto Bisceglie (19-13); ma sono ancora gli attacchi di Luisi a creare scompiglio nella difesa di casa. Il buon assetto tattico e le abilità individuali del Conversano gli garantiscono la vittoria del primo set per 25-16. 

nn

 

nn

Nel secondo set la Jet Log Bitonto torna in campo con un nuovo volto, approfitta dei numerosi errori avversari e conduce per 7-2. Anche il reparto difensivo si mostra più capace affievolendo gli attacchi delle schiacciatrici del Conversano con Masciale in primis (11-6). Il Conversano sostituisce Luisi con Vita e Luciano con Cassano, e prova a riprendere mano al set. Tuttavia, le atlete bitontine mostrano le proprie abilità sia in fase difensiva sia nelle schiacciate delle laterali che si alterano nel realizzare punti (19-10). Il Conversano può opporre poco ad un Bitonto molto compatto che si aggiudica il secondo set per 25-12.

nn

 

nn

Anche nella terza frazione di gara le ragazze di coach Marzocca lasciano poco spazio agli avversari e conducono fin da subito (8-2). Rutigliani dal centro e il duo Lovero – Bisceglie dalle bande portano a segno numerosi punti utili all'allungo del distacco tra le due compagini (10-4) ed anche i frequenti errori della ricezione ospite aiuta le Jet Log Girls nella propria impresa. Tuttavia, il Conversano riprende in mano la gara e prova a rimontare approfittando di alcune défaillance delle bitontine (19-16), ma il team di coach Marzocca tiene ben stretto il proprio vantaggio e vince il terzo set per 25-19. 

nn

 

nn

Proprio quando la partita sembrava essere in mano ai padroni di casa, il Conversano riprende a giocare a pieni ritmi. Dopo una breve parentesi di parità nella prima metà del quarto set (4-4), il Conversano comincia a mettere a segno importanti punti con Cicorella e Luisi (14-6; 17-9). La Jet Log Bitonto sostituisce Chieppa con Cormio, Bisceglie con Da Pisa e, a seguire, Bisceglia con Volpe, ma il Conversano domina il set che presenta solo sporadiche reazioni da parte della Jet Log Bitonto (20-11). Così, gli ospiti trionfano nel quarto set per 25-15.

nn

 

nn

La gara si decide, quindi, al tie break dove il Conversano conduce ancora (5-2), ma la Jet Log Bitonto prova ad attuare una rimonta (6-6; 7-6). Dopo essere andati al cambio campo sul punteggio di 8-7 a favore dei padroni di casa, il Conversano non sbaglia (quasi) più e si aggiudica il set per 15-10 e l'intero match per 3-2.

nn

 

nn

Il prossimo appuntamento per la Jet Log Bitonto è fissato a domenica 12 marzo quando il team grigioarancio sarà ospite dell'Unipolsai & Lippolis Gioia nel Palasport "Pinuccio Capurso" di Gioia Del Colle. Le atlete di coach Marzocca, dopo tre giornate disputate in casa, affronteranno l'ottava forza del girone B nella penultima gara della reagular season.

nn

 

nn

 

nn

Il commento post partita

nn

 

nn

Il direttore sportivo della Jet Log Bitonto Raffaele Picciotti spiega: «Netta ripresa dal punto di vista psicofisico per le nostre ragazze che, dopo un periodo difficile, hanno mostrato un'ottima prestazione contro un avversario difficile. Questo fa ben sperare in chiave playoff, dove l'obiettivo della società è piazzarsi più in alto possibile per poter dire la propria anche nella parte finale della stagione».

n

n

n

n

mercoledì 8 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti