Cultura

“Un Eco memorabile”. Ricordo del professore ad un anno dalla scomparsa

La Redazione
"Adiós a Umberto Eco"
Lunedì 20 febbraio nel teatro del Sacro Cuore lo spettacolo dell'Associazione Docenti di Bitonto
scrivi un commento 32

L'Associazione Docenti di Bitonto celebra Umberto Eco. In memoria del professore, scomparso il 19 febbraio di un anno fa, porterà in scena "Un Eco memorabile: testimonianze".

nn

L'appuntamento è per lunedì 20 febbraio alle 18, nel teatro dell’istituto Sacro Cuore, con reading di Saverio Ancona, Rosanna Desario, Vera Fioriello, Concita Fornelli, Lucia Palladino e Nicoletta Sblendorio.

nn

Alla serata parteciperanno Rosa Calò, Nicola Pice, Nicola Fiorino Tucci e Mario Sicolo.

nn

“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l'infinito… perché la lettura è un'immortalità all'indietro” scriveva Umberto Eco nella sua storica rubrica La bustina di Minerva, pubblicata su L'Espresso il 2 giugno del 1991.

nn

Il professore è scomparso un anno fa, lasciando una straordinaria eredità di pensieri e parole al mondo, e un vuoto incolmabile nella scena culturale del nostro Paese.

nn

Per assistere allo spettacolo è necessario prenotarsi all’indirizzo di posta elettronica associazionedocenti@libero.it entro le ore 21 di sabato 18 febbraio.

n

giovedì 16 Febbraio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti