Volley

Just british Volley Bitonto, sei Capolista!

La Redazione
I JustBoys
Il 3-1 in casa del Trivianum vale il primo posto in classifica
scrivi un commento 22

Uno scontro diretto è sempre impegnativo, più se a scontrarsi è la prima contro la seconda in classifica.

nn

A darsi battaglia  per questa decima giornata di campionato è il Trivianum contro la JustBritish Volley Bitonto.

nn

Ad avere la meglio, questa volta , sono i ragazzi di Michele Giovanniello che compiono una vera e propria impresa. Il motivo è chesemplice,  il Triggiano non aveva mai perso in casa e i JustBoys avevano la necessità di confermare le belle prestazioni delle partite precedenti.

nn

Difficile trovare un migliore in campo. Più facile dire chi ha giocato peggio: nessuno.

nn

Partita ad alti ritmi e giocata colpo su colpo per la maggior parte dei set conclusi per (20-25),(25-21),(17-25),(18-25).

nn

 

nn

La cronaca

nn

Giovanniello parte con la formazione tipo. Diagonale con Capurso al palleggio e Sasanelli opposto, laterali Tamborra e Incampo, Depalo e Loiodice centrali coaudiuvati da Giangregorio libero.

nn

Parte forte il bitonto che va subito avanti con i suoi due martelli Incampo e Tamborra. Subito 5-10 che costringono il Triggiano al cambio del palleggiatore. Concentrazione e fame al time out 5-11 per Bitonto . Da qui il piccolo recupero dei padroni di casa che approfittano di alcuni svarioni difensivi. Ci pensa Sasanelli a sbrogliare la situazione con tutta la sua esperienza che porta il risultato sul 20-24 al timeout.  Ma è ancora l’opposto bitontino protagonista su ricezione sbagliata a ribadire di prima intenzione nel campo avversario. 1 a 0 Bitonto.

nn

Il Trivianum non ci sta e fa valere la tecnica individuale nei singoli che tanto ha fruttato nelle scorse partite. Cambio del palleggiatore per Justbritish Capurso per l’altamurano Petronella per dare una scossa a un Bitonto in difficoltà. Primi errori di Incampo della partita e i padroni di casa si accendono. Lo fanno con l’uomo migliore del momento, Dellino. Soprattutto da seconda linea. Al timeout richiesto da Giovanniello c’è un recupero ma che purtoppo si conclude con un nulla di fatto. La ricezione ha difficoltà e il muro non è incisivo. Set ai padroni di casa. 1-1

nn

Terzo set decisivo. Il pubblico a ridosso del campo, è l uomo in più per i bitontini che giocano con una marcia in più. Torna Capurso, più incisivo sotto rete, soprattutto a muro.

nn

Scambi accesi, errori, orrori e tanto agonismo per questa fase del match che ha come protagonista la Justbritish. Si vedono i due centrali. Loiodice con attacchi veloci e Depalo, decisamente  migliorato a muro.

nn

Incampo la solita macchina da guerra e Giangregorio e Tamborra superlativi in ricezione. 2 a 1 Per i neroverdi.

nn

Quarto set al cardiopalma. Il Trivianum non ha più nulla da perdere. Vuole pareggiare i conti e portarsi al tie break. Dal canto suo il Bitonto è concentrato e limita al massimo le sortite del laterale Michele Cassano e compagni.

nn

Equilibrio fino al 15 pari. Poi i justboys dilagano e non si lasciano più prendere. Il Triggiano martella, sbaglia e i bitontini ne approfittano. L’ultimo punto è una liberazione per tutti. 3 a 1, sconfitta la capolista e sorpasso, seppur a pari punti, in classifica per differenza set.

nn

Erano anni che la città di Bitonto aspettava questo momento. La strada è ancora lunga, il sogno è sempre più nitido e la consapevolezza dei propri mezzi, oggi, è un dato reale.

nn

L’importante è sempre rimanere con i piedi per terra, come ha sempre sostenuto il capitano Loiodice. Niente di più vero. Ma pensare in grande a volte, da quel pizzico in più di autostima utile al raggiungimento di determinati obiettivi.

nn

Prossimo appuntamento per i ragazzi di Giovanniello è il recupero della giornata contro il Grumo, domani 18 gennaio alle 21 al PalaRutigliano. Continuare così e pedalare.

n

martedì 17 Gennaio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti