Attualità

Ecco la neve della Befana

La Redazione
Neve a Bitonto (6 gennaio 2017)
Annunciata, attesa dai bambini, è arrivata ad imbiancare anche Bitonto
scrivi un commento 63

Per i bambini il risveglio nel giorno della Befana sarà dolce non solo per le calze colme di cioccolato, ma anche per la sottile coltre di neve che nella notte si è posata in città, imbiancando strade e automobili. 

nn

Uno scenario insolito, che i più mattinieri hanno già ritratto negli scatti postati sui social network

nn

Intanto l'amministrazione comunale ha predisposto con Asv e Polizia municipale un piano operativo per mettere in sicurezza le strade del centro urbano e delle frazioni. Cinquanta i quintali di sale a disposizione, che i mezzi dell'Azienda Servizi Vari hanno cominciato a spargere già nella tarda serata di ieri per evitare la formazione di ghiaccio. A coadiuvare gli agenti della Polizia locale i volontari del NPC Puglia nucleo protezione civile Bitonto, che resteranno in strada oggi e domani per prestare aiuto ai cittadini e automobilisti.

nn

Il sindaco Michele Abbaticchio ha disposto che nelle scuole di Bitonto, Palombaio e Mariotto gli impianti di riscaldamento vengano accesi già domani e domenica, per preparare un ritorno sui banchi più "caloroso" per scolari e studenti lunedì 9 gennaio dopo la lunga pausa festiva.

n

venerdì 6 Gennaio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
mundo francesco
mundo francesco
7 anni fa

Spargere una tale quantità di sale sulle strade è pericoloso, sia per la natura che per l’uomo. Esso ha un effetto diserbante, penetra nelle falde acquifere e può ossidare anche i metalli delle strutture di cemento armato. Esistono valide alternative ( es. sale privo di cloruro di sodio). In Germania è assolutamente proibito e, al posto del sale, viene usata un ghiaia sottile. Il sindaco farebbe bene ad informarsi per proteggere meglio la salute ed il patrimonio dei suoi concittadini.