Basket

Virtus perfetta al giro di boa: 8 su 8

La Redazione
Le V nere in riscaldamento
Ultima vittima delle V nere l'All Greens Trani
scrivi un commento 2

Tutto facile per la Virtus Bitonto che continua inesorabile il suo cammino perfetto. Ultima vittima l’All Greens Trani, costretto ad arrendersi alla corazzata bitontina.
Lo starting five di coach Caressa vede Sicolo in cabina di regia, Fanelli e De Lorenzo sugli esterni, Chieco e Piccolino nel pitturato. Coach Zitoli risponde con Marinacci, Musicco, Donno, Sicolo T. e Lombardi.
Avvio partita a senso unico: la Virtus mette in chiaro sin da subito le gerarchie, De Lorenzo (14pt + 5pr) e Chieco (20pt + 12rb) piazzano un parziale di 11-2 che costringe gli ospiti ad inseguire sin dai primi minuti di gara. Il Trani fa affidamento su Marinacci per rimanere a contatto ma Sannicandro (10pt + 4pr) smonta ogni velleità avversaria piazzando due bombe negli ultimi 30’’ di periodo che spezzano le gambe agli avversari. Dopo 10 minuti il tabellone luminoso recita 27-9.
Le V nere continuano imperterrite la loro avanzata, a mettersi in mostra sono Sicolo (16pt + 5ast) e Piccolino (7pt + 17rb), il primo sfruttando al meglio il suo ballhandling e la sua velocità, mettendo a ferro e fuoco la difesa tranese, il secondo dominando a rimbalzo e rispedendo al mittente ogni tentativo di sfondare il muro virtussino.
Al riposo lungo si va sul 54-20 e sugli spalti c’è già aria di festa.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, la Virtus continua ad alzare il ritmo di gioco e a guadagnare metri su metri.
Protagonisti dell’avanzata nerobianca sono De Lorenzo e Luiso M. (10pt + 5pr), i due esterni bitontini convertono in punti ogni pallone che toccano, facendo entrambi registrare una prestazione quasi perfetta al tiro finendo la partita con un solo errore dal campo.
L’unico a crederci tra le fila avversarie è Sicolo T.: l’esterno tranese cerca in tutti i modi di spronare e motivare i suoi, senza però ricevere risposte dai compagni.
La sapiente gestione di gioco da parte di Ursi (2pt + 6ast) permette alle V nere di gestire senza problemi ogni possesso e di concludere le azioni nel migliore dei modi. Dopo 30’ il puteggio è di 81-51.
L’ultimo periodo è di semplice amministrazione del risultato per la Virtus, Ursi è nuovamente chiamato ad orchestrare con calma e diligenza le manovre dei suoi, il play bitontino si fa trovare pronto alla chiamata e gestisce al meglio il possesso palla bitontino.
A spiccare nell’ultimo periodo sono le prestazioni di Luiso R. e Luiso M. i due fratelli mettono a referto la quasi totalità dei punti segnati dalle V nere.
Con questa prestazione gli under danno un forte segnale a Coach Caressa, decisi più che mai a ritagliarsi un ruolo sempre più importante nelle rotazioni della squadra.
La partita si conclude col punteggio di 97-45.
Migliore in campo per le V nere è Giuseppe Piccolino, il lungo virtussino ha dominato gli avversari in ogni fase del gioco, lottando come un leone su ogni pallone ed erigendo un muro insuperabile a difesa del suo canestro.
Al termine della gara arriva pronta la dichiarazione del dirigente Virtus Antonio Schiraldi, maggior artefice di questo cammino perfetto: «Un girone di andata concluso alla grande, in cui tutto il roster è stato protagonista delle 8 vittorie consecutive, compresi i nostri under. Dopo anni di dura gavetta, all'ombra dei senior sempre all'altezza della categoria, infatti, posso affermare con piacere e orgoglio che i nostri under sono entrati in pianta stabile nelle rotazioni di questa squadra che vince e lo fa anche grazie a loro. Avanti così!».

Il prossimo appuntamento per i tifosi Virtus è per domenica 24 gennaio alle 18.30, data in cui la Virtus Bitonto ospiterà tra le mura amiche dell’itis Volta la Petra Altamura (gara valida per la prima giornata del girone di ritorno del Campionato di Promozione 2015/2016).

 

Virtus Bitonto – All Greens Trani 97-45 (27-9; 27-11, 27-11; 16-14)

Virtus Bitonto: Sicolo M. 16, Ursi M. 2, Fanelli D. 4, Sannicandro G. 10, Luiso M. 10, Luiso R. 7, De Lorenzo D. 14, Chieco S. (k) 20, Piscopo F. 7, Piccolino G. 7. Allenatore Caressa S.

All Greens Trani: De Benigno G. 8, Marinacci A. 9, Musicco S., Paradiso E. (k) 2, Donno E., Cucumazzo F. 5, Sonatore A. 7, Sicolo T. 9, Lombardi D. 5. Allenatore Zitoli B.

Arbitri: Vitanostra S., Procacci A.

Note: Spettatori: 50 circa. Espulsi: —. Falli tecnici: Cucumazzo F. Usciti per 5 falli: Cucumazzo F., Sonatore A.

 

mercoledì 20 Gennaio 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 3:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti