Altri Sport

Arriva a Bitonto il golf

Nicolangelo Biscardi
Il logo ufficiale
L'Omnia Bitonto, dopo calcio e rugby, apre le sue porte ad una nuova disciplina sportiva
scrivi un commento 16

Sbarca a Bitonto, per la prima volta, una delle più celebri e appassionanti discipline del mondo sportivo: il golf.

Gli ideatori di questa nuova ed interessante iniziativa sono due giocatori dilettanti classificati: Carlo  Sblendorio, di Bitonto, e Nicola Palmiotto, di Giovinazzo.
I due hanno portato il golf a Bitonto anche grazie alla preziosa collaborazione della Polisportiva Dilettantistica Omnia Bitonto, che dopo il calcio nel 2008 ed il rugby nel 2011, si fa promotrice di questa nuova disciplina sportiva nella nostra città, offrendo la sua struttura dilettantistica già collaudata e ben avviata per la sua diffusione nella nostra terra.

Si tratta di una vera e propria sfida e scommessa, anche a livello culturale: avvicinare gli appassionati bitontini e non ad uno sport finora per molti poco noto, per smentire la tesi di una disciplina d'elite, riservata a pochi. Il golf è uno sport aperto e rivolto a tutti, senza limiti di età, e oggi in Italia è un movimento in forte crescita ed espansione, con un numero sempre più crescente di persone che lo praticano, quasi ottantamila. E gli importanti successi ed i livelli raggiunti dai principali portacolori nel mondo del movimento golfistico italiano, ovvero i fratelli Francesco ed Edoardo Molinari e Matteo Manassero, sono una più che significativa dimostrazione di come oggi stia sempre più crescendo l'interesse attorno al golf nel nostro Paese.

L'obiettivo principale dell'Omnia Golf Bitonto è quello di vivere questo sport, stare insieme, respirare l'aria ed il profumo dell'erba e dei prati, agevolare la crescita professionale e tecnica dei suoi associati con una serie di iniziative di gruppo, quali viaggi per partecipare ad eventi sportivi sparsi in tutta Italia, in modo così da cimentarsi e confrontarsi con i golfisti di tutte le altre realtà nazionali. 

L'Omnia Golf Bitonto parte nella sua nuova avventura con tre progetti ben precisi in cantiere: i primi due, il “Progetto Start” ed il “Progetto Junior”, iniziano parallelamente all'avvio dell'attività sportiva. Il “Progetto Start” è il vero e proprio progetto di avvio, che punta ad avvicinare più gente possibile a questo sport; mentre il “Progetto Junior” mira a coinvolgere i bambini dai 6 ai 18 anni. La vera scommessa, però, è il “Progetto Scuola”, a partire dalla prossima primavera: entrare nelle scuole per avvicinare i più piccoli a questo sport, "per far diventare così i bambini di oggi i Manassero del domani".

L'avvio dell'attività sportiva dell'Omnia Golf Bitonto va di pari passo anche con la definizione dei quadri dirigenziali. Il responsabile generale della direzione amministrativa dell'Omnia Bitonto è Giuseppe Urbano, il vice responsabile è Antonello Orlino, l'addetto stampa è Nicolangelo Biscardi mentre il direttore sportivo della Divisione Golf è Carlo Sblendorio.

Dovranno poi essere definiti ancora due consiglieri ed un tesoriere, e la loro individuazione avverrà in occasione dell'"Open Day di fine anno" in programma domenica mattina, 30 dicembre, a partire dalle 9, presso il Bari Palese – Golf Club di Villa Framarina, nella suggestiva cornice del Parco Naturale di Lama Balice.
Questa giornata ha l'obiettivo di riunire gli associati, specie i neofiti,  in una sorta di contest che ha il sapore di una vera competizione: driving contest, pitching contest e putting contest.

L'Omnia Golf Bitonto, dunque, offre una grande occasione a tutti gli amanti ed appassionati di questo sport, oppure a chi semplicemente vi si vuole avvicinare per la prima volta. L'Omnia Golf Bitonto, infatti, offre a tutti i suoi associati la possibilità di ottenere preziose agevolazioni economiche e formative nel percorso di apprendimento e crescita professionale con i maestri professionisti federali.

Per ulteriori informazioni e per restare costantemente aggiornati sulle attività e sulle novità dell'Omnia Golf Bitonto è possibile visitare il sito ufficiale www.omniagolf.it, il profilo Facebook "Omnia-Golf Bitonto", l'account di Twitter "@OmniaGolf", oppure inviare una mail all'indirizzo segreteria@omniagolf.it.

sabato 29 Dicembre 2012

(modifica il 29 Giugno 2022, 10:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti