Altri Sport

Tennis, Paolo Moscelli campione d’Italia over 55

Pasquale Scivittaro
Paolo Moscelli
Il maestro del Circolo Tennis di Bitonto ha vinto gli assoluti di Cervia Milano Marittima
scrivi un commento 114

Gran bella soddisfazione per il Circolo Tennis di Bitonto.
Paolo Moscelli, 56 anni, maestro federale da tutti riconosciuto come uno dei più preparati a livello regionale e nazionale, colonna portante del circolo bitontino, si è infatti laureato campione d’Italia over55 agli assoluti di tennis, riservati ai veterani, in programma dal 6 al 15 settembre a Cervia Milano Marittima.

Giunto al torneo come testa di serie numero 1, quindi da favorito (almeno sulla carta, ndr), Moscelli, che ha gareggiato per lo Sporting Club Villa d’Adda (Bergamo), non ha tradito le attese lasciando agli avversari solo le briciole.
Nei sedicesimi il maestro barese, ormai bitontino d’adozione per gli anni passati in città a formare tutti coloro che si sono avvicinati all’affascinante mondo del tennis, ha superato con un netto 6-1, 6-0 Graziano, mentre agli ottavi è stato Franco Indo a inchinarsi davanti ad un perentorio 6-2, 6-4.

Identico risultato ai quarti contro Longo, mentre in semifinale, dopo aver perso (5-7) il primo set, unica macchia di un torneo impeccabile, il maestro ha abbattuto Cattaneo, testa di serie numero 5, con un inequivocabile 6-2, 6-0.
In finale, invece, Paolo Moscelli ha schiantato Alessandro Prudente del Circolo Canottieri Roma con un 7-5, 6-0 che non lascia spazio a commenti.

Il maestro del Circolo Tennis di Bitonto, non contento, ha sfiorato l’impresa anche nel doppio. In coppia con Felicetti di Ascoli Piceno, infatti, si è arreso solo in finale (6-4. 3-6, 6-3) al duo Rocchi – Galassi di Roma.
Ho disputato senza dubbio un gran bel campionato italiano giocando un tennis molto tattico – ha dichiarato il neocampione d’Italia -. Certamente è una gran bella soddisfazione battere tennisti al primo anno negli over 55 o gente, come Longo, che tutti davano per vincente”.

Dunque, il movimento tennistico bitontino, che negli ultimi anni sta certamente crescendo a vista d'occhio, non potrà che trarre giovamento e nuova linfa anche da questo risultato.
Ed in futuro si potrebbe pensare, perchè no, a formare una squadra di atleti del Circolo Tennis di Bitonto, capitanati proprio da Paolo Moscelli, Sarebbe un bel modo per esportare il marchio della città in giro per l'Italia.

 

martedì 9 Ottobre 2012

(modifica il 29 Giugno 2022, 10:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giovanni costantino
giovanni costantino
11 anni fa

complimenti