Altri Sport

Velosprint, Cazzolla terzo al campionato italiano mediofondo

La Redazione
La Premiazione
Un ottimo risultato per il ciclista nostrano
scrivi un commento 1

La Velosprint Bitonto è una fucina di giovani talenti che amano la fatica, il sudore, l'emozione di correre su una bicicletta.
Non mancano per l'associazione sportiva bitontina le soddisfazioni a livello nazionale grazie ai suoi valorosi atleti.

E' il caso, ad esempio, di Alessandro Cazzolla, classe '88, che qualche giorno fa si è classificato al terzo posto nella categoria elite-master al campionato italiano mediofondo svoltosi ad Acqualagna in provincia di Urbino.
Cazzolla è praticamente cresciuto in simbiosi con la bicicletta. Dopo aver cominciato all'età di 12 anni, ha corso a livello agonistico in tutte le categorie giovanili in varie associazioni sportive dilettantistiche, a cominciare dal "Gruppo Sportivo Bari " dove ha ottenuto i primi risultati.
In seguito, ha corso per 5 anni con associazioni ciclistiche marchigiane.
Nella categoria juniores (17/18anni), qualche anno fa, ha raggiunto risultati di prestigio a livello nazionale.
Nel suo curriculum vanta anche un anno nel "Massi Team", squadra marchigiana del mondo dilettantistico, ultimo gradino per accedere al mondo dei professionisti.

Per impegni lavorativi è stato costretto ad abbandonare il mondo dilettantistico ma ha continuato a gareggiare nelle gare cicloamatoriali (allenandosi quando torna dal lavoro quotidiano).
Il risultato di Acqualagna, quindi, è il giusto coronamento per gli sforzi compiuti, e va a sommarsi al quinto posto ottenuto in una delle gare a tappe più importanti del centrosud, sicuramente la più prestigiosa di Puglia e Basilicata: il Giro dell'Arcobaleno.
 

mercoledì 19 Settembre 2012

(modifica il 29 Giugno 2022, 10:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti