Altri Sport

Pugilato, bel successo per la serata bitontina

Michele Cotugno
Un momento dell'incontro
In piazza XXVI Maggio la manifestazione organizzata dall'A.S.D."Boxe & Fit"
scrivi un commento 10

Le due sponde dell’Adriatico a confronto, venerdì sera, su Piazza XXVI Maggio.
I migliori pugili andriesi e bitontini hanno sfidato gli avversari albanesi, dinanzi ad una piazza gremita di gente, durante la “Boxe d’estate”, evento organizzato dall’Asd Accademia Pugilistica Andriese in collaborazione con l'A.S.D "Boxe & Fit" di Bitonto e con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Andria e Bitonto e della Provincia Bat.

Un dual match internazionale di club tra Italia e Albania, presentato dal maestro di pugilato Pietro Sgaramella, di Andria, che ha voluto far coincidere l’inizio dell’evento con l’apertura dei giochi olimpici di Londra. L’evento ha avuto un seguito ieri sera ad Andria, in Piazza XXV Aprile.

Accompagnati dai rispettivi inni nazionali e dai ringraziamenti del Presidente della Federazione Pugilistica del paese delle aquile, Gerarld Slameta, sono stati ben undici gli incontri tra le due squadre. Incontri tra atleti di diverse categorie, dalla Juniores alla Youth. Incontri di tre riprese dalla durata di due minuti per la categoria Juniores e di tre minuti per la Youth. A scontrarsi contro la compagine albanese, i migliori pugili della compagine andriese-bitontina tra cui i campioni italiani Giovanni Robles, campione italiano di Verbania 2011, Benito Ruggiero e Ciro Tota.

Tra gli ospiti anche il pugliese Felice Moncelli, il più giovane pugile ad essere diventato professionista.
Ma non solo il pugilato è stato protagonista della serata di ieri. A fare da contorno alla manifestazione, le esibizioni di Hip Hop, Modern Dance, Balli Caraibici e Zumba.
Ad assistere all’evento sportivo e premiare gli atleti vincenti alla fine di ogni incontro, l’assessore allo sport Domenico Nacci, in rappresentanza del Comune di Bitonto.

lunedì 30 Luglio 2012

(modifica il 29 Giugno 2022, 11:11)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti