Altri Sport

Campus Estivo Coni Giovani, il grande successo dell’iniziativa

Ivan Lorusso
Il gruppo della "Fornelli"
Doppiate le cifre dell'anno scorso. Tutta la soddisfazione dei protagonisti
scrivi un commento 4

Per il successo riportato, pare proprio che i giovani atleti partecipanti abbiano letteralmente preso la palla al balzo per essere  riusciti a coniugare divertimento e benessere fisico in un'unica attività, quella svolta nel Campus Coni svolti a Bitonto, presso la scuola  I^ Circolo “Nicola Fornelli” e Bari  presso il 9° C.D.  Japigia 1 plesso Don Orione.

Il Campus, partito a Giungo per terminare a settembre, si sta dimostrando una risorsa preziosa anche per tutti quei genitori che, impegnati nel lavoro,avranno la certezza di aver lasciato i loro figli circondati dal divertimento che per nulla fa rimpiangere la loro assenza nel periodo estivo.

Infatti grazie alla varietà di percorsi ludici proposti quotidianamente,svolti sempre in zone d’ombra,è impossibile non notare come ogni piccolo atleta abbia stampato sul volto la gioia scaturita dalla possibilità di poter gareggiare sempre in nuove discipline in compagnia dei suoi coetanei.

Il successo nasce sicuramente dalla professionalità degli istruttori specializzati in ogni disciplina e brevettati Coni.

Il successo riscontrato anche quest’anno non può che renderci soddisfatti e ripagarci del grande impegno – dichiara la Coordinatrice del progetto Dott.ssa Fulvia Annino -. Ma la soddisfazione più grande, oltre che vedere i bambini divertirsi e fare una grande fatica a staccarsi a fine giornata, è la fiducia che i genitori ci concedono avendo grande rispetto del nostro lavoro.
Tutto  questo è possibile grazie a coloro che collaborano con tanto impegno e dedizione. Per questo colgo l’occasione per ringraziarli di cuore,  perché  giorno dopo giorno mettono a servizio dei bambini e genitori la loro professionalità.Non possiamo fare a meno,inoltre, di ringraziare il dirigente scolastico Prof. Francesco Bellezza del I^ Circolo “Nicola Fornelli” e la rispettiva dirigente scolastica del 9° C.D.  Japigia 1 plesso Don Orione, i quali hanno fortemente voluto che questi campus fossero ospitati presso i loro istituti per il secondo hanno consecutivo
”.

Una grossa fetta di questo successo è da assegnare al Dott. Vito Matera, arbitro di calcio in CAN D, che nelle vesti di referente del progetto, ha affrontato con la sua solita passione per lo sport questa nuova sfida vinta senza difficoltà visto l’esito.

Per il secondo anno consecutivo i Campus Estivi Coni Giovani a Bitonto e Bari hanno riscosso grande interesse, cosa che non può che far piacere per i genitori soprattutto per come sia pregevole l’interesse dei più piccoli nei confronti dello sport.

mercoledì 18 Luglio 2012

(modifica il 29 Giugno 2022, 11:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti