Calcio

L’Omnia vince ancora, la rincorsa continua

Vincenzo Murgolo
Fondamentale successo a Capurso
scrivi un commento 4

Due gol, uno per tempo, di Michele Schiavino sul campo del Calcio Ragazzi Adelfia lanciano l’Omnia alla conquista di altri tre punti importanti nella corsa verso la promozione in Seconda Categoria.
rn
rnI due guizzi del giovane attaccante ed una sapiente gestione della gara sono stati la chiave del successo dei ragazzi di De Leo, i quali, dovendo riposare, domenica prossima potranno tranquillamente assistere da spettatori interessati ai risultati delle dirette concorrenti per la promozione.
rn
rnL’inizio di partita è tutt’altro che soporifero. Al 7’ Gentile reclama un rigore per un presunto fallo di mano di un avversario su un suo cross. Al 9’ Cervelli blocca una conclusione ravvicinata del numero 10 del Calcio Ragazzi Adelfia Cessa, mentre al 16’ il portiere dei padroni di casa Cece deve rifugiarsi in angolo su conclusione insidiosa di Schiavino. Al 27’ Antonello Orlino scatta sul filo del fuorigioco, ma calcia addosso a Cece in uscita, mentre al 29’ la girata di Rubini sorvola la traversa. L’Omnia spinge con maggior convinzione, e al 38’ la squadra di De Leo passa: slalom di Rubini sulla fascia destra e cross basso su cui interviene, appostato sul secondo palo, Schiavino che non dà scampo a Cece. L’ultima occasione della prima frazione di gara è una conclusione di Pinto bloccata dal portiere avversario al 45’. Si va al riposo con l’Omnia meritatamente avanti di un gol.
rn
rnComincia la ripresa e al 2’ arriva il gol del raddoppio: grande spunto di Pinto sulla destra e cross sul secondo palo dove arriva ancora Schiavino che replica il gol precedente. Sono passati solo due minuti, ma la sensazione è che l’Omnia abbia saldamente in pugno gioco e risultato; la squadra di De Leo si limita a contenere le azioni degli avversari e a sfruttare la velocità negli spazi dei suoi attaccanti (Antonello Orlino e Schiavino), se è vero che in un paio di occasioni sono le uscite di Cece a fermare Antonello Orlino, solo davanti alla porta. A questo punto De Leo fa rifiatare alcuni suoi uomini: escono Pinto, Gentile, Dario e Antonello Orlino per far posto a Terlizzi, Memoli, De Ruvo e D’Aucelli. L’unica occasione degna di nota per i padroni di casa è un tiro da fuori su cui Raffaele Cervelli non ha problemi ad intervenire. Da segnalare, infine, la doppia espulsione di Masciale e del numero 14 del Calcio Ragazzi Adelfia Sardone per reciproche scorrettezze. Finisce così, con la meritata vittoria dell’Omnia per 2-0.
rn
rnMai come in questo caso si può dire che il risultato ha perfettamente rispecchiato l’andamento della gara; come detto in precedenza, la bravura dei ragazzi di Raffaele De Leo è stata quella di colpire gli avversari al momento giusto, per poi limitarsi ad un oculato controllo del risultato e concedersi anche qualche occasione in contropiede. Del resto, quando davanti si hanno due furetti come Antonello Orlino e Schiavino, supportati da una squadra che ormai sembra giocare a memoria, tutto è possibile.

sabato 27 Febbraio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti