Calcio

Il “Città degli Ulivi” porta bene: vince l’Omnia

Vincenzo Murgolo
I ragazzi di De Leo tornano a riassaporare i tre punti
scrivi un commento 3

Dopo lo scivolone di domenica scorsa a Carbonara contro il Bari Picone (anche se adesso c’è da attendersi che gli organi competenti si pronuncino sul ricorso presentato dal Presidente Nacci e dai suoi collaboratori in merito al fatto che la squadra barese aveva schierato un under di meno rispetto al limite consentito di tre), l’Omnia coglie un preziosissimo successo contro la Sportiva Triggiano per 2-0 sul “nuovo” terreno dello Stadio Comunale “Città degli Ulivi” di Bitonto.
rn
rnUna rete per tempo, di Antonello Orlino la prima e di Claudio Pinto la seconda, al termine di una gara che la squadra di De Leo ha saputo gestire con grande tranquillità e intelligenza.
rn
rnParte subito bene l’Omnia: al 12’ Pinto entra in area, ma la conclusione del numero 7 dell’Omnia sorvola di poco la traversa. Gli ospiti provano a ribattere tramite palla inattiva: la punizione calciata da Ximenes al 17’ termina di poco a lato.
rn
rnAl 32’ l’equilibrio si rompe: Antonello Orlino scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e conclude, la palla centra il palo ma l’attaccante è lesto a ribadire in rete; per Orlino si tratta del quarto gol in tre partite. L’ultima emozione del primo tempo la regalano ancora i padroni di casa, con un diagonale di Grumo al 45’ che manca la porta di un’inerzia. Si va dunque al riposo sul parziale di 1-0 per l’Omnia.
rn
rnComincia la ripresa e al 2’ Antonello Orlino si divora il 2-0: l’attaccante si infila in un buco lasciato dalla retroguardia ospite e si presenta tutto solo davanti al portiere ospite Leone, ma calcia incredibilmente a lato. Al 14’ è ancora lo scatenato Orlino a sfiorare il gol, ma Leone gli chiude ancora la porta in faccia. Compreso il momento favorevole per i suoi, De Leo inserisce forze fresche: Francesco Cervelli e Clemente sostituiscono Antonello Orlino e Gentile.
rn
rnAl 34’ arriva il gol che chiude la contesa: Clemente è bravo a guadagnarsi un’interessante punizione dal limite; la conclusione di Grumo si stampa sul palo, ma arriva come un falco Pinto a ribadire in rete e a far esplodere di gioia De Leo e tutti i componenti della sua panchina. Lo stesso Pinto sfiora il terzo gol centrando il palo al 38’, poco prima di essere sostituito da D’Aucelli (successivamente Capitanelli e Delvino prenderanno il posto di Dario Orlino e di Grumo). Non accade più nulla e finisce 2-0 per l’Omnia.
rn
rnC’è poco da dire: la superiorità della squadra di De Leo è stata netta e, a tratti, quasi imbarazzante. Un’ulteriore merito dell’Omnia è stato quello di riuscire ad amministrare con grande naturalezza la partita nonostante un campo appesantito notevolmente dalla pioggia. Ora c’è da sperare in un risultato positivo del ricorso presentato in merito alla partita con il Bari Picone per poter aggiungere una ciliegina a questa bellissima torta.

venerdì 19 Febbraio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
GAEF
GAEF
14 anni fa

FORZA RAGAZZI FORZA OMNIA BITONTO VINCIAMO CON CHIUNQUE E OVUNQUE E QUALCHE LOCANDINE IN PIU’ NON SAREBBE MALE PER SAPERE QUANDO GIOCA IN CASA LA PUBBLICITA’ NON FA’ MAI MALE!!

DOMY96
DOMY96
14 anni fa

volete mettere sti c***o di manifesti sulle partite dell’ omniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa