Calcio

Omnia, miracolo nel recupero

Vincenzo Murgolo
I bitontini ribaltano lo svantaggio negli ultimi 3 minuti
scrivi un commento 3

Dopo la sconfitta subita domenica scorsa sul campo del Real Sannicandro, l’Omnia reagisce battendo lo Sporting Santo Spirito in casa per 2-1.
rnPer i ragazzi di De Leo la vittoria ha il volto di Antonello Orlino, subentrato nella ripresa a Francesco Cervelli e autore della doppietta che ha permesso all’Omnia di ribaltare lo svantaggio iniziale e di portare a casa tre punti importantissimi per la classifica.
rn
rnL’inizio della gara non è facile per la squadra di De Leo: all’11’ Raffaele Cervelli deve impegnarsi a respingere una punizione insidiosa dalla destra, mentre al 14’ è il numero 9 dello Sporting Santo Spirito Salahdemtisani a portare la sua squadra in vantaggio, ribadendo in rete la respinta di Cervelli su una sua precedente conclusione.
rn
rnColpita dal gol degli avversari, l’Omnia reagisce: al 16’ il portiere dello Sporting Dammicco riesce a bloccare in due tempi una conclusione di Pinto, mentre al 41’ una punizione di Iovene sorvola di poco la traversa. Il primo tempo si chiude con lo Sporting in vantaggio per 1-0, ma con l’Omnia più che mai in partita.
rn
rnComincia la ripresa e al 2’ Raffaele Cervelli deve nuovamente compiere una parata difficile su calcio di punizione. Clamorosa l’occasione che capita sul piede di Francesco Cervelli al 10’: cross basso di Iovene da sinistra per l’attaccante che centra in pieno la traversa, a portiere battuto. Tre minuti dopo si invertono i ruoli: sponda aerea di Cervelli per Iovene che si presenta tutto solo davanti a Dammicco, ma il pallone calciato dal capitano dell’Omnia si stampa sul palo.
rn
rnA questo punto De Leo getta nella mischia Antonello Orlino in luogo di Francesco Cervelli, e al 28’ il numero 11 dello Sporting Bonasia guadagna anzitempo gli spogliatoi per proteste; la superiorità numerica e il bisogno di trovare il gol del pareggio induce De Leo a gettare nella mischia anche Clemente e Schiavino per Masciale e Pinto.
rn
rnAl 41’ annullato un gol all’Omnia: Clemente insacca da due passi, ma secondo l’arbitro il pallone precedentemente crossato da Schiavino aveva oltrepassato la linea di fondo. Ma al 45’ i padroni di casa trovano il tanto sperato pareggio: cross basso per Schiavino e tap-in vincente di Antonello Orlino.
rnPassano soltanto tre minuti e lo stesso Orlino supera Dammicco con un delicato pallonetto e segna il gol che fa esplodere di gioia Raffaele De Leo e tutta la sua panchina. Finisce così, con l’Omnia vittoriosa per 2-1.
rn
rnPer De Leo e la sua truppa una vittoria importantissima per diversi motivi: per l’importanza in chiave classifica, perché è stata una vittoria giunta al fotofinish e perché, viste le occasioni avute (soprattutto nel secondo tempo) uscire dal terreno di gioco con zero punti sarebbe stata un’ingiustizia troppo grande. Adesso quello che si chiede all’allenatore e ai suoi ragazzi è solo una maggiore continuità di risultati, ma dopo questa vittoria si può essere più che fiduciosi.

mercoledì 3 Febbraio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
GAEF
GAEF
14 anni fa

FORZA OMNIA BITONTO MA PERCHE’ NON METTETE DEI MANIFESTI DELLE LOCANDINE PER SAPERE QUANDO L’OMNIA GIOCA IN CASA NON VIENE FATTA MOLTA PUBBLICITA’!!!