Calcio

Il Real Sannicandro ferma la rincorsa dell’Omnia

Vincenzo Murgolo
Brutta battuta d'arresto per i ragazzi di De Leo
scrivi un commento 7

Dopo la bella, sofferta ed importante vittoria contro il R. Sibillano di domenica scorsa, l’Omnia accusa una nuova battuta d’arresto sul campo del Real Sannicandro.
rn
Una sconfitta giunta nel finale per la squadra di De Leo, che ha perso un’importante occasione per accorciare il divario in classifica con la capolista.
rn
rnLa prima conclusione della partita è dell’Omnia, con Memoli che calcia alto sopra la traversa al 20’.
rnLa risposta dei padroni di casa non si fa attendere: al 22’ la conclusione del numero 10 Silecchia termina a lato di poco.
rnQuattro minuti dopo il Real Sannicandro passa in vantaggio: punizione tesa in area e intervento sotto misura di Pangellieri, che infila il pallone alle spalle di Cervelli. Nonostante lo svantaggio, l’Omnia non si scompone e comincia a premere: al 29’ la palla calciata da Gentile sorvola di poco la traversa, ma al 42’ gli ospiti pareggiano con una pregevole conclusione al volo da parte di Grumo che non dà scampo al portiere avversario. È l’ultima emozione di un primo tempo che si chiude sul risultato di 1-1.
rn
rnNella ripresa la squadra di De Leo entra in campo determinata a trovare il gol del vantaggio: al 9’ una punizione di Rubini termina alta, mentre al 20’ Iovene calcia alto dopo un ottimo spunto personale.
rnA questo punto De Leo sostituisce Gentile con Clemente per avere forze fresche in avanti. La prima conclusione dei padroni di casa nel secondo tempo arriva al 24’: gran tiro da fuori del numero 4 Barberio e splendida parata di Cervelli.
rn
rnNell’Omnia entrano Delvino, Saponieri e Scamarcio per Terlizzi, Iovene e Memoli, ma al 41’ il Real Sannicandro trova il gol del raddoppio: lo segna il numero 13 Vernì, che devia in rete un cross basso dalla sinistra. Si chiude così la gara con la vittoria del Real Sannicandro per 2-1.
rn
rnCome detto, una sconfitta inaspettata per l’Omnia, che non è riuscita a dare continuità all’importante risultato conseguito domenica scorsa. I ragazzi di De Leo possono sorridere per il buon piazzamento in classifica, a patto, tuttavia, di evitare nuove battute d’arresto come questa.

venerdì 29 Gennaio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
GAEF
GAEF
14 anni fa

MA PERCHE LA SOCIETA’ NON METTE DELLE LOCANDINE QUANDO GIOCA L’OMNIA BITONTO IN CASA? BISOGNA PUBBLICIZZARE PER POTER AVVICINARE I TIFOSI ALLO STADIO FORZA OMNIA BITONTO!!!