Calcio

E’ finita, Ischia – Bitonto 1-1

Pasquale Scivittaro
Importante match salvezza per i neroverdi
scrivi un commento 3

Questo pomeriggio, a partire dalle 14.15, su Bitontolive.it sarà possibile seguire la diretta web di Ischia-Bitonto.
rnImpegno molto importante in chiave salvezza per i ragazzi di mister Pizzulli, che giunge proprio all’indomani della maxi stangata inflitta alla società neroverde per i noti fattacci di domenica scorsa.
rn
rnSaranno frequenti, d’ora in avanti, le dirette online delle partite, visto che si giocherà in campo neutro e a porte chiuse fino alla fine della stagione, salvo ripensamenti del giudice sportivo.
rn
rnOre 14.15. Comincia la diretta di questo importante match-salvezza per il Bitonto di Massimo Pizzulli.
rnEccovi subito le formazioni che tra poco scenderanno in campo.
rn
rnISCHIA: Monteleone, Buono, Accurso, Di Meglio, Del Franco, Monti, Fermo, Trofa, Casciaro, Schettino, Sogliuzzo. A disposizione: Aiace, Barone, Borrelli, D’Ambra, Pezzullo, De Stefano, Pondicelli. Allenatore: Monti.
rn
rnBITONTO: D’Antonio, Dispoto, Armento, Falanca, Colangione, Martellotta, Cellamaro, De Santis, Persia, Taurino, Di Pierro. A disposizione: Lattanzi, D’Ambrosio, Barile, Lopez, Toscano, Modesto, Gargiulo. Allenatore: Pizzulli.
rn
rnArbitrerà l’incontro il signor Gianluca Ceccarelli della sezione di Rimini, coadiuvato dal signor Agostini di Frosinone e dal signor Caringi di Cassino.
rn
rnPRIMO TEMPO
rn1′
E’ iniziata la contesa. Il terreno dello stadio "Vincenzo Mazzella" di Ischia non è in perfette condizioni, a causa della pioggia caduta fino a qualche ora fa sull’isola.
rnI padroni di casa sono scesi in campo con la classica divisa gialloblu. Per il Bitonto, invece, casacca a strisce verticali neroverde.
rn
rn5′ Partita ancora bloccata. Le due compagini si studiano, nessuna azione degna di nota. Pizzulli ha osato una formazione spiccatamente offensiva, col ritorno al 4-3-3.
rnIntanto, ricomincia a piovere, ed il terreno di gioco, già precario, ne risente.
rn
rn13′ Punizione dalla sinistra di De Santis e occasione per Di Pierro, che sciupa malamente calciando alto. Prima occasione, dunque, per i neroverdi. Campo di gioco ai limiti della praticabilità.
rn
rn21′ La partita stenta a decollare. L’arbitro, nonostante il terreno, per ora ha deciso che si può continuare a giocare.
rn
rn25′ BITONTO IN VANTAGGIO. GOL DI FALANCA. Alla seconda occasione, il Bitonto non perdona. Calcio piazzato del solito De Santis ed inzuccata di Sebastiano Falanca, che rompe l’equilibrio e porta in vantaggio i neroverdi.
rn
rn30′ Sterile risposta dei padroni di casa. Un tiro di Fermo non impensierisce più di tanto D’Antonio.
rn
rn34′ Di Pierro scappa via sulla fascia e viene atterrato da Monti. Giallo per il giocatore ischitano. Punizione successiva di Falanca pericolosa, Monteleone smanaccia in calcio d’angolo.
rn
rn40′ Manca poco all’intervallo. Ottimo, fino a questo momento, il primo tempo del Bitonto. I neroverdi sono andati vicinissimi al gol con Di Pierro, il suo tiro è stato fermato da una pozzanghera a pochi centimetri dalla linea di porta.
rn
rn42′ PAREGGIO DELL’ISCHIA. Magistrale calcio di punizione di Sogliuzzo, palla alle spalle di D’Antonio. Dunque, Ischia – Bitonto 1-1.
rn
rn45′ Calcio di punizione di De Santis e palla che accarezza il palo. Intanto, è stato espulso l’allenatore dei padroni di casa Monti, per aver protestato ferocemente dopo una decisione dell’arbitro.
rn
rn48′ Dopo tre minuti di recupero l’arbitro manda tutti a bere un thè caldo.
rnDunque, 1-1 tra Bitonto ed Ischia al termine della prima frazione di gioco.
rnHa tanto, tantissimo da recriminare contro la sfortuna la compagine di mister Pizzulli, che ha dominato il primo tempo. Dopo il vantaggio di Falanca, il Bitonto è andato ad un passo dal raddoppio, che sarebbe arrivato se non fosse stato per una pozzanghera presente nell’area piccola. Infatti, il tiro di Di Pierro al 40′ s’è fermato nel pantano di acqua, a pochi centimetri dalla linea di porta, col portiere di casa ampiamente battuto.
rnDue minuti dopo, per la classica legge del "gol sbagliato, gol subito", la punizione di Sogliuzzo ha rimesso in discussione la partita.
rnMigliori in campo, per il momento, Falanca e Di Pierro.
rn
rnSECONDO TEMPO
rn1′ E’ cominciato il secondo tempo della partita. Formazioni identiche a quelle della prima frazione di gioco.
rn
rn5′ Palo del Bitonto con Persia su calcio di punizione. Il centravanti neroverde era stato steso da Del Franco, ammonito nella circostanza. La sfortuna continua a perseguitare i nostri portacolori.
rn
rn10′ Cross di Fermo molto pericoloso, la palla attraversa tutto lo specchio della porta prima di spegnersi sul fondo.
rn
rn15′ CALCIO DI RIGORE PER L’ISCHIA. Veementi proteste dei giocatori neroverdi all’indirizzo del direttore di gara. Inesistente, a loro dire, il fallo su Di Meglio.
rnDal dischetto lo stesso numero 4 di casa. PARA D’ANTONIO, grande parata dell’estremo difensore neroverde. Dunque, il calcio di rigore è stato fallito.
rn
rn20′
Ammonito Alessio Persia per fallo di mano.
rn
rn27′ Punizione di De Santis, Monteleone non trattiene e rischia grosso. Torna a farsi minaccioso il Bitonto.
rn
rn31′ Angolo di De Santis, colpo di testa di Colangione e palla che compisce in pieno la traversa. Secondo legno di giornata. Esce Di Pierro, entra Gargiulo, intanto.
rn
rn35′ Punizione di Falanca, palla alta di poco.
rn
rn40′ Sogliuzzo prova dai 30 metri, para D’Antonio.
rn
rn44′ Cambio per il Bitonto. Fuori Armento, dentro Modesto.
rnDue minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

rn

47′ E’ finita la partita. Dunque Ischia –  Bitonto 1-1.
rn
E’ stata una partita molto emozionante, giocata su un campo ai limiti della praticabilità.
rnTanta sfortuna per i neroverdi, che oltre alla rete di Falanca hanno creato almeno altre tre ghiottissime palle gol. Da segnalare, il tiro di Di Pierro che solo una pozzanghera ha evitato potesse trasformarsi in gol, un palo di Persia ed una traversa di Colangione.
rnL’Ischia nel primo tempo ha trovato il pari con Sogliuzzo e nella ripresa ha rischiato di portarsi a casa, immeritatamente, l’intera posta in palio, se non fosse per la parata di D’Antonio sul rigore di Di Meglio.
rnUn risultato, quindi, che sta stretto ai ragazzi di mister Pizzulli, sempre ordinati in copertura e pungenti in fase offensiva.
rnI neroverdi, fortunatamente, pare non abbiano affatto risentito delle polemiche di questo inizio settimana.
rnLa prestazione, comunque, fa ben sperare in vista del futuro prossimo.
rnDomenica, primo impegno in campo neutro contro l’Ostuni, che oggi ha battuto il Sant’Antonio Abate. Sarà un altro match decisivo per la salvezza.
rn

rn

rn
rn
rn

mercoledì 27 Gennaio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
DOMY96
DOMY96
14 anni fa

……………………………………..
kissà se un giorno vinceremo

ULTRASdomy

GAEF
GAEF
14 anni fa

BRAVI RAGAZZI L’ IMPORTANTE AVER SMOSSO LA CLASSIFICA DOBBIAMO I MPARARE AD APPROFITTARE DELLE OCCASIONI SOTTO PORTA PERCHE’ GIOCHIAMO SEMPRE CONTRO 14 UOMINI FORZA DOMENICA DOBBIAMO VINCERE FORZA RAGAZIII FORZA BITONTOOOO!!!!!!!!!!

giovani2009
giovani2009
14 anni fa

Questo punto a Ischia resta fondamentale per il morale, certo gli altri risultati non sono dei migliori, ma avere 12 under su 18, e da incoraggiare l’ambiente e da quello che mi risuta tutta la squadra si è comportata in maniera soddisfacente, tendo conto che in certe zone del campo giocavano a palla nuoto. Complimenti ragazzi ma complimenti a quel grande Spartano he risulta essere il Mister Pizzulli, chi osa vince….

rafael76
rafael76
14 anni fa

Ragazzi secondo me non vi rendete conto che qui c’è da piangere e di brutto anche, io vi sento soddisfatti ma qua sta di fatto che quando si meriterebbe di vincere come ieri non si vince, quando si meriterebbe di perdere puntualmente si perde e lo abbiamo visto in tante occasioni

rafael76
rafael76
14 anni fa

Poi mettiamo nel conto che sono stati mandati via “diciamo” i due migliori marcatori della stagione in corsa MARSICO e KONTE e chi abbiamo presso? NESSUNO!!!!perchè taurino non è un grande realizzatore ed ha poca dimestichezza con la categoria oltretutto.

rafael76
rafael76
14 anni fa

Io anche quest’anno la vedo nera anzi nerissima! le altre fanno punti e vincono noi invece per un pareggio sul campo di una diretta concorrente ci galvanizziamo al massimo mah…..sarà che la penso diversamente calcisticamente parlando.quest’anno non abbiamo nè infantino nè logrieco a togliere le castagne dal fuoco ricordatevelo

gaef
gaef
14 anni fa

forza ragazzi domenica voglio 11 gladiatori mangiamoceliii NOI TIFOSI STAREMO FUORI ALLO STADIO A INCORRAGGIARVI E A CANTARE NON VI LASCEREMO MAI SOLI STAREMO INSIEME A VOI ANCHE IN QUESTI MOMENTI SCACCIAMO LA NEGATIVITA’ CHE CI CIRCONDA STRAVINCIAMO FORZA BITONTOO FORZA RAGAZIII CONTRO ALLE MALELINGUE E SOLIDARIETA’ AL GUARDIALINEE FERITO