Calcio

Omnia, il 2010 non comincia bene

Vincenzo Murgolo
Brutto stop interno per la compagine di De Leo
scrivi un commento 4

Si interrompe dopo quattro vittorie consecutive la striscia positiva per l’Omnia, sconfitta in casa per 3-2 dall’Arcobaleno Triggiano. Per Raffaele De Leo è così arrivata la prima sconfitta sulla panchina della prima squadra, su cui siede da poco più di un mese al posto dell’esonerato Morrone. La sconfitta è giunta al termine di una gara non bella, povera di emozioni e decisa da episodi che hanno penalizzato la squadra di casa.
rn
rnPassano solo otto minuti e arriva il vantaggio ospite: il numero 10 dell’Arcobaleno Triggiano si inserisce in un varco sulla fascia destra e infila Nacci (confermato ancora tra i pali in luogo dell’acciaccato Bacco).
rnAl 36’ i padroni di casa reclamano il rigore per un contatto in area tra Schiavino e un avversario, ma dopo due minuti arriva il pareggio: lo segna Dario Orlino, abile a girarsi in area in seguito ad un calcio d’angolo e ad infilare il pallone alle spalle del portiere avversario Brascia.
rn
rnLa ripristinata situazione di parità dura, tuttavia, solo sei minuti: al 44’ Nacci sbaglia l’uscita su un calcio d’angolo e il numero 2 dell’Arcobaleno Triggiano, lasciato colpevolmente solo sul primo palo, segna di testa. Finisce così un primo tempo non divertente, con gli ospiti in vantaggio.
rn
rnNella ripresa l’Omnia è più che mai intenzionata a raggiungere gli avversari, cosa che puntualmente riesce dopo appena due minuti: spunto di Schiavino sulla sinistra, la difesa ospite respinge male e sul pallone arriva come un treno Clemente che centra il bersaglio. Il ritrovato pareggio galvanizza gli uomini di De Leo, che al 5’ sfiorano il terzo gol con Pinto, ma l’attaccante manda di poco a lato.
rn
rnL’occasione più ghiotta per i padroni di casa arriva al 33’: cross di Memoli per Schiavino, che completamente solo in mezzo all’area avversaria manda alto di testa. E così, dopo il mancato pareggio dell’Omnia, arriva il gol-vittoria dell’Arcobaleno Triggiano con un tiro che va ad infilarsi nel sette. Vano il tentativo di intervento dell’incolpevole Nacci, che al 46’ va a deviare un’insidiosa conclusione da parte di un avversario. Finisce dopo due minuti di recupero, con l’Arcobaleno Triggiano che festeggia, in maniera più che giustificata, una vittoria di prestigio.
rn
rnCome ricordato all’inizio, questa sconfitta interrompe una serie positiva che per l’Omnia durava da quattro partite (nelle quali la squadra aveva raccolto 12 punti su 12), ma non frena certamente le ambizioni della squadra allenata da De Leo che domenica riceverà sul proprio terreno il R. Sibillano, che all’andata aveva vinto 3-1. Volontà di riscattarsi dopo una sconfitta e voglia di rivincita per il risultato dell’andata potrebbero essere gli ingredienti giusti per cercare una vittoria: l’Omnia e i suoi sostenitori, naturalmente, ci sperano.

martedì 12 Gennaio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti