Basket

Lo Sporting Club ripescato in serie D

Mario Sicolo
scrivi un commento 4

La notizia è di quelle che ci fanno oltremodo felici.
rn
rnDopo anni di malinconico e – va detto – sfortunato purgatorio in Promozione, la pallacanestro cittadina approda in serie D.
rnIl comunicato della Federazione è tanto laconico quanto beatificante per noi: ‘A seguito rinuncia della società N.P.TRANI si invia nuovo calendario serie D, sostituendo la rinunciataria con l’avente diritto al ripescaggio e cioè SPORTING CLUB BITONTO‘.
rn
rnOra, bisogna fare in fretta per approntare un roaster dignitoso e poter affrontare codesta categoria superiore, in cui giocano società dalla tradizione notevole (Corato, Terlizzi, Molfetta, Ruvo, Monopoli, tanto per citarne alcune).
rn
rnE già per far questo ci vorranno numerosi sacrifici, economici e non. Ma il problema, che più di tutti assilla i nostri corazzieri gialloverdi, è sapere (manco avere, pensate un po’) quale palestra potrà accogliere i loro allenamenti in vista dell’avvio di stagione, che si prevede per sabato 27 prossimo venturo, con un’insidiosa trasferta ruvese.
rn
rnI dirigenti e gli atleti dello Sporting attendono risposte concrete dall’Amministrazione, che pure è stata tempestiva nel risolvere (parzialmente, ma non per proprie colpe) la questione Bitonto calcio.
rn
rnIl pallone a spicchi merita eguale attenzione della sfera di cuoio.
rnEd ogni partita di basket è una vera e propria lezione di vita, garantito.
rn
rnErgo, cerchiamo di non ostacolare, più di quanto non faccia il contesto meridionale, l’operato di questi nostri eroici (perchè serbano ancora intatta la passione di fare sport, qui) concittadini.

sabato 13 Settembre 2008

(modifica il 29 Giugno 2022, 19:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti