Basket

MiniBasket a Scuola, oggi festa dello Sporting club

Redazione
scrivi un commento 3

La gioia e il sorriso dei bambini attorno ad un canestro. E non solo. 
rn
rnDomenica 8 giugno, a cominciare dalle ore 9.00, nel cuore della città, su corso Vittorio Emanuele, si terrà a festa del pallone a spicchi riservato agli scolari, ma pure della pallavolo.
rn
rnInfatti, sarà l’atto conclusivo del progetto "MiniBasket a Scuola", frutto delle disparate collaborazioni educative dei tecnici dell’A. Dil. Sporting club con le scuole primarie. Insieme, anche i miniatleti della Volley ball – altra società impegnata in progetti di avviamento allo sport nelle scuole – condivideranno l’esperienza emozionante e felice.
rnLa kermesse si svolgerà così. Lungo l’arteria principale cittadina verranno predisposti 4 campi di minibasket e 4 campi di minivolley. Tra le cinque scuole primarie si svolgerà un torneo all’italiana per decretare un vincitore “simbolico" di questo progetto: in due campi si affronteranno i miniatleti delle rispettive associazioni e, nell’ultimo campo, si darà spazio ad una vera e propria attività promozionale per chi è desideroso di cimentarsi in queste discipline.
rn
rnOrgogliosamente, i dirigenti dell’associazione gialloverde che, sola, purtroppo, tutela il basket a Bitonto, affermano di dimostrare con queste iniziative “la loro attenzione e l’impegno per il bene dei bambini”. Noi aggiungiamo che non c’è necessario bisogno di questo, perché per lo Sporting Club parla la storia pluriennale costellata di gloria e avventure impareggiabili, vite che si sono incrociate e sensibilità, che non sempre hanno trovato nelle diverse amministrazioni, succedutesi nel tempo, adeguata comprensione.
rn
rnCi auguriamo che la musica cambi, nel prossimo futuro.

domenica 8 Giugno 2008

(modifica il 29 Giugno 2022, 19:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti