Basket

Sporting club, ko pure nell’ultimo match

Mario Sicolo
scrivi un commento 2

Alla fine, si salvano soltanto un Nardone superlativo (27 punti per lui) ed il solito Bove in doppia cifra.
rn
rnPer il resto, ultimo match dei playoff ed ennesima sconfitta per i corazzieri dello Sporting Club.
rn
rnAncora una volta, sul parquet del “Maria Cristina di Savoia” era derby con la Fidens Giovinazzo, in corsa per la finale degli spareggi per la serie D.
rn
rnGli ospiti, infatti, partono col piede giusto e sono già davanti al termine del primo parziale (11-17). L’inerzia non cambierà. I bitontini provano a rialzare la testa e si riportano sino a -3 a metà del guado (28-31). Ma gli uomini di Valente sono molto più determinati e così incrementano il vantaggio (35-45). Quasi un formalità, l’estremo parziale, con i giovinazzesi che prendono decisamente il largo e chiudono 52-66. Vittoria inutile, tra l’altro, per loro, perché sarà una tra San Vito dei Normanni e Trani ad artigliare quel posto che consentirà di raggiungere in D Terlizzi e Brindisi.
rn
rnAnche questa stagione è andata. La gloriosa società gialloverde manco quest’anno è riuscita ad agguantare la categoria superiore, che ormai s’attende da troppi anni. I ragazzi – tutti: dirigenti, mister e giocatori – si impegnano alla morte per farlo, ma oggettivi impedimenti logistici e finanziari ne limitano il potenziale. È per questo che invitiamo tutti coloro che hanno a cuore il pallone a spicchi a mettersi una mano sul cuore (e l’altra, perché no?, al portafogli) e a far qualcosa per questo sport fascinoso e inimitabile. Non crediamo che gli altri abbiano chissà che in più di noi… 
rn

martedì 3 Giugno 2008

(modifica il 29 Giugno 2022, 19:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti