Basket

Playoff per la serie D: lo Sporting club non ne vince una

Mario Sicolo
scrivi un commento 3

Lo scriviamo con rammarico.
rnLo Sporting Club, nell’arena infuocata dei playoff per tornare in serie D, non ne ha imbroccata una. Peccato, perché, finalmente, sembrava davvero a portata di mano il traguardo, che, comunque, rappresenterebbe il minimo sindacale per una piazza come quella bitontina.
rn
rnSiamo qui, infatti, a raccontarvi dei primi quattro impegni degli spareggi post regular season. Stagione regolare che, tra l’altro, era finita con un mix di soddisfazione e amarezza. Già, perché i nostri corazzieri avevano artigliato, con una rincorsa memorabile – massime per le difficoltà affrontate e superate –, la vetta della graduatoria, ma avevano ceduto la promozione ai Bulls Bari per gli effetti della classifica avulsa.
rnToccava, quindi, infilarsi nel tunnel spareggi. Ed è stata la fine. Quattro sconfitte su quattro, finora, per la banda guidata da Cosimo Annecchino.
rn
rnPrimo impegno casalingo e primo scivolone. La Dermaclinique Trani viene a sbancare (58-63) il palazzetto del “Maria Cristina di Savoia”, dopo una rimonta che ha dell’incredibile. I gialloverdi avevano in pugno l’inerzia del match, poi l’eccessiva sicurezza li ha buggerati.
rn
rnSi va a Terlizzi con la speranza neppur tanto segreta di rifarsi. Macchè. È di nuovo debacle: 61-54 per i terlizzesi.
rnSi ripete, nel terzo appuntamento, il derby incandescente di fine campionato: trasferta a Giovinazzo. Dove i nostri restano in partita per metà gara. Negli altri due parziali, purtroppo, i giovinazzesi prendono il largo e vincono nettamente 75-68. inutili i 21 punti di Tassiello, uno dei più positivi insieme al neoacquisto Pecorelli.
rn
rnInfine, il ritorno tutto nervosismo e tensione coi tranesi. Punteggio bassissimo, tempi regolamentari in perfetta parità (39-39), un extratime con qualche decisione arbitrale discutibile e padroni di casa che prevalgono ancora di misura per 47-45.
rn
rnDomenica prossima, tra le mura amiche, di nuovo contro il Terlizzi. Se non altro per toglierci qualche (platonica) soddisfazione…

giovedì 22 Maggio 2008

(modifica il 29 Giugno 2022, 19:27)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti