Basket

Brutto stop casalingo per lo Sporting Club

Mario Sicolo
scrivi un commento 3

Incredibile tonfo casalingo per lo Sporting Club (che, al termine della regular season, aveva arpionato la vetta) contro l’NP Trani, nel primo impegno della poule per la serie D.
rn
rnUna partita con tante partite dentro. Ricca di colpi di scena e di capovolgimenti di fronte e di risultato. Con una prestazione quanto meno amletica dei padroni di casa. Che partivano con piglio deciso e si portavano già avanti di tredici punti nel primo quarto. Soluita storia: l’impressione di un successo facile.
rn
rnGara affrontata, d’ora in poi, con un po’ di sufficienza. I tranesi, invece, pian piano reagivano e risalivano la china.
rnL’erosione del vantaggio era costante e inesorabile: a metà match erano risaliti a -3 (33-30). In principio di terzo quarto, arrivava il sorpasso (35-36). E i gialloverdi diventavano più nervosi, aumentando, così, il numero delle palle perse e dei falli.
rn
rnGli avversari, carenti solo dalla lunetta, affondavano sempre più spesso in contropiede. Ciononostante, i due team si ritrovavano appaiati all’inizio dell’ultima frazione (45-45). E, quando ci si aspettava un quarto punto a punto, gli ospiti acceleravano e facevano loro la sfida (63-58).
rn
rnOra, prima degli altri incontri dei play off, è necessario che mister Cosimo Annecchino ricarichi il morale del gruppo, che, dal punto di vista tecnico, nulla ha da invidiare alle rivali Giovinazzo e Terlizzi. Anzi…

giovedì 1 Maggio 2008

(modifica il 29 Giugno 2022, 19:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti