Basket

Lo Sporting Club corsaro a Giovinazzo

Mario Sicolo
scrivi un commento 5

Un’impresa eccezionale, quella dei corazzieri dello Sporting Club.
rnEra arduo riuscire a far risultato sul parquet di via Deceglie, figurarsi vincere.
rnE, invece, i bitontini hanno sbancato Giovinazzo, artigliando con certezza i play off per tornare (finalmente) in serie D.
rnLa partita, come sempre capita nel basket, quando si tratta di big match, ha avuto dentro diverse partite. Vicende variegate l’hanno caratterizzata.
rnPartono bene gli uomini di Cosimo Annecchino, che chiudono il primo quarto con buona autorità a +5. La fierezza dei padroni di casa si fa sentire immediatamente. Sudano e macinano canestri, pur restando imprecisi dalla distanza. Ospiti riacciuffati a metà gara: 31 pari. La tensione sale, inevitabilmente. La Fidens s’illude di poter far sua la sfida. Ed è vantaggio: 42-37, i nostri firmano appena sei punti nel parziale. Quando sembra tutto finito, l’eterno Bove (ancora in doppia cifra), Tassiello e Nardone guidano la riscossa dei gialloverdi e, soprattutto, Sannicandro (top scorer dei suoi: 14 punti) comincia a penetrare con agevolezza nella difesa avversaria. È il sorpasso decisivo: 52-61 e vetta raggiunta.
rnLa coabitazione d’alta quota con il Bari bulls non s’annuncia delle migliori, dal momento che i baresi, in vantaggio per la classifica avulsa, dovrebbero già essere in D, domenica prossima.
rnPer la promozione, sarà, dunque, di nuovo Fidens-Sporting club il ballottaggio. Pardon, lo spareggio…

giovedì 17 Aprile 2008

(modifica il 29 Giugno 2022, 19:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ilserio
ilserio
16 anni fa

com’è andata con il futura?

zenit74
zenit74
16 anni fa

notizie dei play-off?