Volley

Impresa Volley Ball, 3-1 alla Lynx Bari

Mario Sicolo
E, sabato prossimo, sfida al Noicattaro terzo
scrivi un commento 14

rnTu chiamale, se vuoi, emozioni. Di quelle che soltanto la pallavolo può regalare.
rnBattaglie – meramente agonistiche, s’intende – punto a punto, schiacciate folgoranti e ricezioni acrobatiche, sguardi infuocati che s’incrociano e mani che si stringono a fine gara.
rnTutto questo è stato il big match della decima giornata di ritorno del campionato di serie C, girone A, tra Lynx Bari e Volley Ball Bitonto. Sul parquet barese è stato tutto uno sciabolare di palpitazioni. Basta vedere la successione dei parziali per capirlo. Primo set ai padroni di casa, dopo sudati vantaggi (29-27). Secondo; risalgono i bitontini, che s’impongono agevolmente 25-17. Giusto il tempo di rifiatare, che si riattacca a lottare. Terzo parziale 26-24 per i nostri. I corazzieri di Filippo Capurso pian piano, certosinamente, costruiscono la rimonta. E la portano a compimento nel quarto set: 29-27 il finale. Il confronto spettacolare tra le due primedonne Nico Sasanelli e Nicola Regina è vinto da quest’ultimo.
rnIl presidente Vincenzo Schiraldi rende loro l’onore delle armi: “Una partita bellissima, anche perché tra noi e la Lynx c’è una accesa, ma sempre sana rivalità. Il nostro è un gruppo che gradatamente sta crescendo, giornata dopo giornata. Forse, si è svegliato troppo tardi. Il Palo è stato battuto dall’Agrinatura Andria (2-3. ndr), guadagnando comunque un punto, e per noi ci sarà ancora da trottare”.
rnE, sabato prossimo, sul parquet dell’Istituto “Maria Cristina di Savoia” sarà di scena la terza forza del campionato, il Noicattaro. Servirà un’altra impresa…

lunedì 17 Marzo 2008

(modifica il 29 Giugno 2022, 19:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti