Volley

La Volley Ball strapazza il Santeramo 3-0

Mario Sicolo
Quattordicesima vittoria e terzo posto consolidato dietro Modugno e Bisceglie
scrivi un commento 9

Prosegue spedita la marcia delle ragazze bitontine verso i quartieri nobili del campionato di serie D.
rnD’accordo, l’avversario di sabato non rappresentava un arduo banco di prova, però, aver chiuso la gara col Santeramo sport con un secco 3 a 0, è indice di un gruppo in cammino costante verso la maturità.
rn
rnPrimo set, quasi in scioltezza: le fanciulle in biancoverde surclassano agevolmente le murgiane (25-20).
rnNel secondo parziale, verso la fine, in particolar modo, pariono affiorare alcune incertezze, ma al momento di giocarsi i punti decisivi, decide la maggiore caratura tecnica delle locali.
rn
rnAlquanto rocambolesco, soprattutto per l’alternanza di punteggio, l’ultimo set. Partenza fulminante della banda guidata dal navigato Vito Sasanelli, subito avanti 5-2. Le santermane reagiscono d’orgoglio e si va al tempo tecnico con le ospiti sopra 8 a 7. Fierezza casalinga e prove di manifesta superiorità: perfino 8 lunghezze di vantaggio per le bitontine (20-12). Poi, blackout tanto inspiegabile quanto imprevedibile e ospiti che accorciano vertiginosamente fino ad artigliare il pareggio: 22-22. Il tecnico Sasanelli chiama due timeout consecutivi e ricompatta il gruppo. I colpi esiziali di Giulia Cariello e Martina Labianca, un net fortunoso e una ricezione difettosa fanno il resto: 25-23 per le padrone di casa.
rn
rnTerzo posto sempre più saldo, dunque, per la Volley Ball e sguardo proteso verso la sfida col Margherita della prossima giornata. Immutate restano le ambizioni e la segreta speranza che la capolista Bisceglie e la vice del torneo, il Modugno, possano fare qualche passo falso di qui al termine della stagione regolare.

lunedì 10 Marzo 2008

(modifica il 29 Giugno 2022, 19:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti