Attualità

L’Arciconfraternita del SS. Rosario rilancia la tradizione dei sepolcri domestici

La Redazione
Sepolcro in casa
L'invito a tutte le famiglie ad inviare, tramite la chat della pagina facebook del sodalizio "Arciconfraternita SS. Rosario – Bitonto" o all'indirizzo di posta elettronica, foto e video dei sepolcri
scrivi un commento 52

L’Arciconfraternitandel SS. Rosario ha lanciato in questi giorni una campagna social per riscoprirene rivalutare la tradizione dei sepolcri domestici.

Come è noto a tutti,nquest’anno non sarà possibile allestire nelle chiese gli Altari dellanReposizione e, nella chiesa di San Domenico, il tradizionale “Sepolcro”, l’esposizionensolenne delle immagini dei Misteri della Passione di Cristo, per la venerazionendei fedeli la sera del Giovedì Santo.

Ma in tante famiglie la processione deinMisteri rivive con la preparazione dei sepolcri domestici, veri e proprin“presepi” pasquali. Per questo l’Arciconfraternita invitantutte le famiglie ad allestire in casa i sepolcri domestici e ad inviare,ntramite la chat della pagina facebook del sodalizio “Arciconfraternita SS.nRosario – Bitonto” o all’indirizzo di posta elettronica arciconfraternita.bitonto@gmail.com, foto e video che sarannonpubblicate la sera del Giovedì Santo. Queste espressioni vive di arte, fede enpietà popolare potranno aiutare maggiormente a restare uniti nella preghierandurante il Triduo Pasquale.

mercoledì 8 Aprile 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti