Calcio

Bitonto, niente Serie C: promosso il Foggia. Neroverdi faranno appello

La Redazione
Tribunale federale nazionale
La sentenza infligge cinque punti di penalizzazione ai neroverdi nel campionato appena concluso. Prosciolti invece i dirigenti
scrivi un commento 32

Cinque punti di penalizzazione da scontare nel campionato appena concluso e quindi addio Serie C per il Bitonto.

È questa la decisione del tribunale federale nazionale riguardo la presunta combine tra Bitonto e Picerno nell’ultima partita del campionato di Serie D 2018-2019. Il Foggia sorpassa in classifica i neroverdi e viene automaticamente promosso in Serie C. Quarta serie anche per il Picerno, che viene “spedita” all’ultimo posto in classifica.

Inoltre il tribunale federale ha emesso altri verdetti: 2 anni di squalifica per Michele Anaclerio; 4 anni di inibizione, oltre a un’ammenda di 50mila euro per Vincenzo De Santis; quattro anni di inibizione per Nicola De Santis e Vincenzo Mitro; un anno e 8 mesi di squalifica per Antonio Giulio Picci, Giovanni Montrone e Cosimo Patierno; un anno per Daniele Fiorentino e Onofrio Turitto. Prosciolti Francesco Rossiello, Paolo D’Aucelli e il Potenza.

Bitonto e Picerno faranno appello rivolgendosi al secondo grado di giustizia.

lunedì 31 Agosto 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luca cimi
Luca cimi
3 anni fa

Mai stati i C e ma lo saremo. Grazie a tutti per questa schifezza

Michele
Michele
3 anni fa

È andata pure bene. Se andava male riprendevano dall'eccellenza

Luigi
Luigi
3 anni fa

Basta disgustato da questo calcio corrotto. Quando porto mio figlio allo stadio che gli spiego? Di non prendere esempi da tali personcine?

Luca cimi
Luca cimi
3 anni fa

No censura palese. Diritto di opinione

Bitontino DOC
Bitontino DOC
3 anni fa

Vergognatevi, infangare un intero paese per soldi! Feccia umana se già in serie D vi siete venduti l'anima, cosa avreste venduto a livelli superiori?

Michele Marucci
Michele Marucci
3 anni fa

Forza Foggia ????????????

Paolo61
Paolo61
3 anni fa

Credo che comunque non sarebbe stato giusto per il Foggia con un punto dietro, 8 partite ancora da giocare, tra cui il Bitonto allo Zaccheria, condannato ad un nuovo campionato di serie D visto il blasone e la piazza.

MICHELE CORTESE
MICHELE CORTESE
3 anni fa

Perché penalizzati anche se presidente vice presidente e segretario sono stati assolti ?

Matteo Rizzi
Matteo Rizzi
3 anni fa

Ci sono altri gradi di giudizio e il campionato di C che inizia il 27 Settembre … calma e zà fò !

Marco De Rossi
Marco De Rossi
3 anni fa

Il Piicerno è sicuaramente spacciato, visto che hanno delle intercettazioni telefoniche oltre al fatto che 4/5 i giocatori del Bitonto hanno ammesso il pagamento per la partita e che i soldi arrivino da Picerno. Per il Bitonto, visto che nessun dirigente è coinvolto o accusato, io credo che resterà in C,. Saranno ridotti i punti di penalità (-2) , per la resp. oggettiva, e applicati nella prossima stagione di Serie C.

LUIGI.SCOPECE
LUIGI.SCOPECE
3 anni fa

la pena deve essere afflittiva e deve essere scontato in anno corrente non avrebbe senso lasciare la categoria e fiemare una cambiale paghero ragionate non sperate vedrete che sara confermata