Attualità

Numeri ancora in aumento: 39 positivi a Bitonto, 7 a Mariotto, 5 a Palombaio

La Redazione
Coronavirus
Abbaticchio annuncia gli aggiornamenti in diretta Facebook. Villa comunale chiude alle 21, nessuna celebrazione nei cimiteri il 2 novembre, chiusa la biblioteca comunale
scrivi un commento 28

Numeri di contagio da coronavirus ancora in aumento nella nostra città. Il sindaco Michele Abbaticchio snocciola le nuove informazioni pervenute tramite pec dalla Prefettura di Bari: 39 positivi a Bitonto, 7 a Mariotto, 5 a Palombaio. Una sola persone è ricoverata in ospedale. Dai nuovi numeri è possibile riscontrare, afferma in seguito Abbaticchio, che 15 sono adolescenti 2 sono bambini con alcune famiglie numerose contagiate in tutti i suoi componenti..

Abbiamo notato che tra questi ci sono diversi bambini perché queste situazioni stanno maturando nelle scuole, a lavoro e in famiglia: le statistiche in merito parlano chiaro.

“La situazione potrebbe peggiorare nei prossimi giorni in quanto nei comuni limitrofi ci sono situazioni che stanno manifestando parecchi ricoveri: non è più il tempo di sottovalutare il virus”, afferma Abbaticchio.

“La villa comunale verrà chiusa alle ore 21 – continua il primo cittadino – perché statisticamente nelle fasce serali si riscontrano assembramenti e non abbiamo forze dell’ordine per garantire la sicurezza. Nel giorno della commemorazione dei defunti, 2 novembre, in accordo con le autorità religiose, non ci saranno celebrazioni nei cimiteri ma questi resteranno comunque aperti. Stabiliremo un numero massimo di persone, in collaborazione anche con le associazioni di protezione civile”.

Un dipendente della biblioteca comunale ha accusato questa mattina sintomi riconducibili al coronavirus e il sindaco ha quindi predisposto la chiusura dell’intera struttura ubicata nel centro storico.

sabato 24 Ottobre 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele  pugliese
Michele pugliese
3 anni fa

Ma e' nornale,.abbaticchio, I tuoi adorabili vigili vanno in giro a passeggio con le macchine che noi cittadini paghiamo senza mai fare un controllo e poi dici che hai bisogno di un nunero maggiore di forze dell'lordine! Vergogna , che il 2022 arrivi il prima possibile!

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Vorremmo che qualcuno ci dicesse invece che il 94% dei contagiati non finisce in ospedale o in terapia intensiva, ma senza più essere intubati come a marzo. Ma nessuno lo dice, si preferisce l' allarmismo e la paura alla responsabilità.