Cronaca

Il Tar: scuole aperte, ma le famiglie possono chiedere la didattica a distanza

La Redazione
La protesta dei bambini davanti a scuola
Respinto il ricorso sull'ordinanza che aveva chiuso gli istituti scolastici. Resta però efficace l'ordinanza del 6 novembre: didattica in presenza, ma facoltà per le famiglie di chiedere la dad
scrivi un commento 21

Le scuole pugliesi restano aperte, ma le famiglie possono chiedere di applicare ai figli la didattica a distanza.

È l’effetto della decisione del Tar Puglia che ha respinto il ricorso del Codacons Lecce e di alcuni gruppi di genitori contro l’ordinanza regionale del 28 ottobre che aveva di fatto chiuso le scuole in Puglia. I giudici hanno spiegato che il provvedimento in questione è stato superato sia dal Dpcm del 3 novembre che dalla successiva ordinanza regionale del 6 novembre.

Ne consegue, quindi, che resta efficace l’ordinanza 413 del 6 novembre (valida fino al prossimo 3 dicembre) secondo la quale la didattica rimane in presenza, ma che consente alle famiglie di chiedere per i propri figli la didattica a distanza

Resta ora da capire cosa accadrà a Corato, dove – in attesa della decisione del Tar – il sindaco aveva disposto la chiusura di tutte le scuole, inclusa l’infanzia.

giovedì 19 Novembre 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Abbiamo scoperto solo ora che in Italia sulla scuola il Ministro dell'Istruzione non decide nulla (tranne che sui banchi a rotelle), decidono tutto i Presidenti di Regione. A saperlo prima.

Franco
Franco
3 anni fa

Ma i genitori su che basi scientifiche scelgono se mandare o meno i loro figli a scuola? Si sceglie quasi sempre sulla spinta di dati emotivi, quelli dei contagi e dei decessi forniti dalla Regione. La stessa Regione che poi permette di lasciare i figli a casa. Un circolo vizioso.