Attualità

Villa Giovanni XXIII presenta il suo Centro di ascolto

La Redazione
Welfare
Sabato l'inaugurazione della sede in via Matteotti 4, e la presentazione del nuovo Cda presieduto da Giovanni Procacci
scrivi un commento 127

Bitonto si arricchisce di un’importante struttura al servizio della comunità locale. Sabato 26 febbraio, alle 11.30, si inaugura in via Matteotti 4 il Centro di ascolto, informazione e orientamento della Fondazione Villa Giovanni XXIII.

L’inaugurazione sarà preceduta, alle 10.30, da una conferenza stampa di presentazione del nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione, presieduto dal senatore professor Giovanni Procacci. Durante l’incontro con i giornalisti, il nuovo consiglio illustrerà le linee programmatiche che individuano i progetti e le attività che si prefigge d’intraprendere nel corso del mandato quinquennale.

La presentazione alla stampa delle linee programmatiche del consiglio s’inserisce nell'obie ttivo primario di coinvolgere il territorio e le diverse realtà che già vi operano, per creare collaborazioni virtuose che rendano il welfare sempre più prossimo alle persone. Tutte le azioni progettuali che il nuovo consiglio intende mettere in atto, si inseriscono in una prospettiva più ampia finalizzata a rispondere alle diverse esigenze e ai bisogni emergenti della società, mettersi in ascolto delle fragilità, contrastare le solitudini e favorire l'inclusione sociale.

La conferenza stampa si terrà nei locali del Centro di ascolto in via Matteotti 4. All’inaugurazione, a seguire, interverranno, oltre al senatore Procacci, il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio e l’arcivescovo della diocesi di Bari-Bitonto monsignor Giuseppe Satriano. Introdurrà il direttore della Fondazione Villa Giovanni XXIII Nicola Castro.

 

 

giovedì 24 Febbraio 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 16:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti