Attualità

Riprendono gli interventi del Comune contro ratti, scarafaggi e blatte

La Redazione
Derattizzazione
Primo ciclo di disinfestazione contro zanzare e insetti alari in programma mercoledì dalle 23.30
scrivi un commento 56

Dal 14 al 18 marzo è stato effettuato su tutto il territorio comunale il primo ciclo di interventi contro il proliferare di ratti, scarafaggi e blatte. Questo primo blocco di attività rientra nella pianificazione 2022 e fa seguito alla corposa programmazione realizzata con il piano 2021.

Un secondo ciclo di derattizzazione e deblattizzazione, già programmato per questa settimana e rimandato a causa della pioggia e delle cattive condizioni meteo, sarà effettuato nei giorni feriali dal 19 al 26 aprile.

A questi interventi si affiancherà anche il primo ciclo di disinfestazione contro zanzare e insetti alari, in programma mercoledì 20 aprile a partire dalle 23.30. Durante le ore notturne dell’intervento si raccomanda di tenere ben chiuse porte e finestre, non esporre sui balconi e all’esterno prodotti alimentari e animali domestici, ritirare il bucato.

Poiché il Comune può intervenire solo su aree e immobili di sua proprietà, spetta ai cittadini provvedere autonomamente o attraverso la gestione condominiale alla pulizia, disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione di aree e immobili privati, inclusa la porzione di condotta o pozzetto fognario di proprietà privata. Solo rispettando tale obbligo non si rendono vane tutte le attività che vengono periodicamente svolte dal Comune nelle porzioni pubbliche del territorio.

giovedì 14 Aprile 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 16:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti