Attualità

ASL Bari, conclusa fase 1 campagna vaccini in ospedali e presidi post acuzie

La Redazione
Il team di vaccinatori dell'ospedale San Paolo
Adesione elevata: quasi 4.500 somministrazioni in otto strutture
scrivi un commento 23

Quasi 4.500 vaccinati nelle strutture ospedaliere, con un’adesione altissima dappertutto e punte del 100% nell’ospedale di Altamura e del 99,4% a Putignano. Sono confortanti i dati della fase 1 provenienti da ospedali e presidi post acuzie dell’ASL Bari.

nn

L’obiettivo di garantire la copertura della prima dose di vaccino anti Covid-19 agli operatori sanitari è stato raggiunto in tempi rapidi. In questi giorni hanno concluso la somministrazione i presidi di Altamura, Molfetta, Monopoli, Putignano, Corato, Terlizzi, Di Venere (con il ppa di Triggiano) e San Paolo di Bari. Si stanno ultimando le sedute di vaccinazione per gli operatori assenti nei giorni scorsi per ferie o malattia.

nn

Il Nucleo Operativo Aziendale Vaccini ha programmato ed eseguito un piano vaccinale senza precedenti, coinvolgendo tutte le strutture ospedaliere, per un totale di otto centri dedicati all’inoculazione e altrettanti team di vaccinatori.

nn

Il programma va avanti a ritmo serrato anche sugli altri fronti interessati. Sono attivi da tempo i punti vaccinali territoriali dei Servizi Igiene e Sanità Pubblica-SISP nell’Area Metropolitana di Bari, nelle Aree Nord e Sud. Da qualche giorno si sta procedendo anche nei Distretti Socio Sanitari per tutti gli operatori delle strutture territoriali, dipendenti e convenzionati, compresi medici di medicina generale e pediatri di libera scelta. La vaccinazione sta riguardando parallelamente il personale del Servizio 118, con un organico di circa 700 operatori, dei quali oltre 500 hanno già ricevuto la prima dose.

nn

n

In piena attività anche le équipe mobili del Dipartimento di Prevenzione, che si occupano dell’inoculazione dei vaccini nelle residenze sanitarie e sociosanitarie per anziani e nelle comunità chiuse a rischio contagio. Dall’inizio della campagna ad oggi, tra ospiti e operatori, sono state vaccinate più di 1.350 persone.

nn

 

n

n

martedì 12 Gennaio 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Graziano
Graziano
3 anni fa

Ma come si fa a dire che si è conclusa la campagna vaccinale? Siamo ancora alla prima dose, poi vi sarà la seconda, le verifiche sierologiche e tra nove mesi il richiamo. Fanno propaganda invece che informazione??

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

I selfie dei medici vaccinati stanno diventando una forma di spettacolo.