Provincia

Giro d’Italia, tutte le informazioni di servizio utili per i residenti e gli spettatori

La Redazione
scrivi un commento 11

La carovana rosa raggiungerà Bitonto provenendo da Giovinazzo lungo la S.P. 88.
rnSubito dopo il casello dell’autostrada A14 i corridori imboccheranno la Poligonale, per poi immettersi sulla S.P. 231, prima dell’ingresso a Bitonto dall’incrocio con la S.P. 89.
rnIn città l’ultimo tratto della tappa prevede il passaggio per via Palombaio, piazza Caduti del Terrorismo, via Solferino, via Castelfidardo, via Galilei, piazza Castello, via Volta prima della linea del traguardo dinanzi a Porta Baresana.
rn
rnQueste le principali informazioni di servizio per i residenti e i numerosi tifosi attesi a Bitonto per questa autentica festa popolare.
rn
rnMobilità e parcheggi:
rnLa Polizia municipale invita ad utilizzare il più possibile i mezzi pubblici e, comunque, ad attenersi alle indicazioni per raggiungere le aree di parcheggio predisposte.
rn
rnIn particolare il traffico veicolare proveniente da Palo del Colle e dalle frazioni di Palombaio e Mariotto sarà canalizzato sulla S.P. 231 in direzione di Modugno con accesso in città dall’uscita Bitonto Sud e successiva percorrenza a senso unico di via Burrone; in questo modo i veicoli potranno raggiungere la zona di via Vecchia Cappuccini/via Traetta.
rn
rnIn alternativa potranno utilizzare le aree di parcheggio predisposte a via Abbaticchio (campo sportivo “N. Rossiello”) e piazza C. Sylos.
rnQueste due aree di parcheggio sono a servizio anche degli appassionati in arrivo da Bari e da Modugno lungo la S.P. 231.
rnDue le direttrici di accesso in città consigliate:
rn1) da Palese lungo la S.P. 156 (Bitonto-Aeroporto) con aree di parcheggio in zona vecchio tram, via Ricapito, via Berlnguer, via P. Nenni e via Ugo La Malfa;
rn2) da Santo Spirito/16 bis lungo la S.P. 91 (Bitonto-S. Spirito) con aree di parcheggio in via tenente Modugno, via D. Piepoli, via Falcone e Borsellino, via P. Togliatti e via Amendolagine.
rn

rnPer chi arriverà da Giovinazzo e dall’autostrada A14, ma con largo anticipo rispetto al passaggio della corsa, il parcheggio sarà possibile nelle aree di via Lazzati e della Zona artigianale.
rn

rnTrasporti pubblici
rn
Nella giornata di martedì le linee automobilistiche extraurbane subiranno variazioni di percorso con modifiche anche delle fermate.
rnQuesti i capolinea per le diverse linee che comunque garantiranno il normale servizio:
rn– linea Bitonto-Molfetta (S.T.P.) via Saracino
rn- linea Bitonto-Palo del Colle-Adelfia (S.T.P.) piazza Ferdinando II di Borbone
rn- linea Bitonto-S. Spirito (Co.Tra.P.) viale Giovanni XXIII (magazzini Expert)
rn- linea Bari zona ind.-Andria (Co.Tra.P.) viale Giovanni XXIII (magazzini Expert)
rn- linea Bari-Taranto (Autolinee Scoppio) piazza Ferdinando II di Borbone
rn- linea Bitonto-Palombaio-Mariotto (ASV) piazza Ferdinando II di Borbone
rn- linea Bitonto-Bari Sud (Ferrotramviaria) via IV novembre
rn- linea Bari-Barletta (Ferrotramviaria) piazza Ferdinando II di Borbone
rn

rnBagni pubblici
rn
Bagni fissi e chimici sono localizzati in piazza Marconi, piazza Caduti del Terrorismo, piazza C. Sylos, piazza Ferdinando II di Borbone, piazza XXVI maggio (atrio interno alla Basilica dei Santi Medici).
rn
rnAssistenza sanitaria
rnPunti di soccorso e assistenza sanitaria saranno garantiti presso il Presidio ospedaliero e da mezzi mobili messi a disposizione da Croce Rossa Italiana (gruppo VDS Bitonto), Pubblica Assistenza Bitonto e Operatori Emergenza Radio.
rn
rnInfopoint e Servizio interpreti
rn
La sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e gli studenti del Liceo linguistico “European Language School” hanno predisposto un’unità mobile per la distribuzione di volantini informativi e per l’assistenza linguistica durante lo svolgimento della tappa del Giro (infotel 327.7479728)

martedì 18 Maggio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 15:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti